Ultim'ora

Calciomercato Juventus, Miralem Pjanic confessa tutto: tifosi senza parole

Calciomercato Juventus, Miralem Pjanic confessa tutto: doveva essere l’estate del suo ritorno, è finito a Istanbul. Tifosi senza parole

(Getty Images)

Doveva andare in un altro modo, perché lo chiedevano o tifosi e perché lo desiderava lui per primo. Miralem Pjanic voleva scappare da Barcellona e dal Barça per ritrovare una maglia da titolare e ha sperato fino all’ultimo in una chiamata della Juventus. Alla fine però pur di ricominciare ha scelto la maglia del Besiktas che a molti è sembrata una soluzione di ripiego.

Oggi è lui a raccontare direttamente a ‘Tuttosport’ come è andata e i motivi della sua scelta. Ammette che con la sua ex squadra ci sono stati diversi contatti, ma il mercato questa estate si è rivelato complicatissimo. “Mi sarebbe piaciuto tornare e avrei fatto di tutto per ritrovare Allegri, una garanzia: nessuno è meglio di lui in queste situazioni”.

Era il tecnico con cui ha avuto più feeling, tutto il contrario di Koeman in Catalogna, ma ha dovuto rinunciare perché alla fine i due club non hanno trovato l’accordo. “Amo la Juventus, sono legato ai tifosi e ho un ottimo feeling con il presidente Agnelli. Però nel calcio bisogna guardare avanti e siccome prima di tutto sono un professionista ora voglio togliermi delle soddisfazioni con il Besiktas”.

Miralem Pjanic (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Juventus, Guardiola alleato a sorpresa: pronto l’assalto a un big

Calciomercato Juventus, Miralem Pjanic confessa tutto: il suo campione del cuore è uno solo

Nell’intervista, Pjanic ha parlato anche di uno che conosce bene, come Paulo Dybala. Lo considera un campione e ammette che nonostante abbia giocato insieme a Cristiano Ronaldo e Messi, l’argentino è quello che lo ha fatto divertire di più. In campo si intendevano a meraviglia, era molto facile trovarlo alle spalle della difesa quando si inseriva. E se fosse per lui, gli direbbe di stare sempre alla Juve.

Paulo Dybala (Getty Images)

Quella di Barcellona invece è una fase della vita che vuole cancellare in fretta. “Non potevo restare a Barcellona con Koeman, avrei perso un altro anno e non mi andava perché ho voglia di giocare. Koeman ha avuto un atteggiamento con me che nessuno ha capito, neppure Messi”.

Federico Danesi

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

5 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

6 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

6 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

8 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

8 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

9 ore ago