Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpo: a gennaio lo sprint decisivo. L’ad nerazzurro vuole regalare a Simone Inzaghi una giovane stella
ll mercato non dorme mai. Nonostante la sessione estiva si sia conclusa da appena dieci giorni non si placano voci e indiscrezioni in merito a nuove e in qualche caso clamorose trattative che vedono coinvolte i grandi club d’Europa e della nostra Serie A. Tra questi non fa eccezione l’Inter campione d’Italia: i nerazzurri, nonostante un quadro economico complessivo tutt’altro che esaltante, restano vigili su possibili nuovi acquisti da concretizzare a breve e a medio termine. L’amministratore delegato Beppe Marotta, dopo aver messo in sicurezza i conti della società grazie alle cessioni milionarie di Hakimi e Lukaku, è già al lavoro per programmare il futuro nei dettagli.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Marotta scatenato: il big pronto a firmare
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, la svolta di Marotta: nome a sorpresa per l’attacco
Nonostante gli arrivi quasi contemporanei di Edin Dzeko e Joaquin Correa, il dirigente dell’Inter ha deciso di rinforzare ulteriormente l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi. Il profilo individuato da Beppe Marotta per potenziare il reparto avanzato è quello di Giacomo Raspadori, il ventunenne attaccante cresciuto nel Sassuolo ed esploso anche in Nazionale con la doppietta realizzata nel 5-0 contro la Lituania. Talento cristallino, Raspadori è già nel mirino di grandi società sia italiane che straniere ma l’Inter vuole anticipare i tempi per bruciare una concorrenza già molto folta.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, non solo acquisti: maxi rinnovo per un big
Calciomercato Inter, Marotta vuole acquistare Raspadori a gennaio: trattativa avviata
Per fare questo, Beppe Marotta ha rotto gli indugi con l’obiettivo di chiudere la trattativa avviata con il Sassuolo già a gennaio. L’accelerazione delle ultime ore impressa dall’amministratore delegato dell’Inter, secondo il quotidiano ‘Tuttosport‘, avrebbe prodotto i risultati sperati: Raspadori avrebbe detto sì all’offerta nerazzurra così come la dirigenza del Sassuolo. Il giovane attaccante emiliano resterà in neroverde in prestito fino a giugno per poi trasferirsi ad Appiano Gentile l’estate prossima. Un colpo da maestro, l’ennesimo, di un grande dirigente come Marotta.