Messi, battuto un’incredibile record di Pelè: è successo nella notte. Il fenomeno argentino era impegnato con la sua nazionale nelle qualificazioni a Qatar 2022
E’ stata senza dubbio l’estate in cui si è parlato maggiormente di lui e dei suoi movimenti di mercato. Leo Messi ha sbalordito il mondo con la scelta di lasciare il Barcellona per accasarsi al Psg, suscitando anche una discreta serie di polemiche. In molti non hanno capito la decisione, ritenendola solo di natura economica e per questo degna di disprezzo, almeno per i puristi. Alla fine però, il fenomeno argentino sta pensando solo a battere i record del mondo del calcio e vincere un’altra Champions rientra in questo obiettivo. Uno che invece può già festeggiare riguarda i gol con la maglia dell’Albiceleste, grazie alla splendida tripletta messa a segno nella notte contro la Bolivia. L’Argentina di Scaloni ha superato 3-0 gli avversari e tutte le reti portano la firma del 10.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Guardiola spaventa Maldini: maxi offerta per un big
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Juventus, Allegri ha deciso: un big salterà la sfida del Maradona
Davanti ai 25.000 tifosi dello Stadio Monumental di Buenos Aires (casa del River Plate) Leo ha centrato il bersaglio al 14′, al 64′ e all’88’, senza usufruire di calci di rigore. Con questa tripletta si porta a 79 gol con la propria nazionale, scavalcando uno dei mostri sacri per eccellenza, ovvero Pelè. ‘O Rei’ con la maglia del Brasile ha messo a segno 77 reti, ed era fino a questa notte il recordman sudamericano di questa speciale classifica. Tra l’altro il simbolo verdeoro sta combattendo in questi giorni una dura battaglia contro un tumore all’apparato digerente ed è ricoverato in ospedale.
Per quanto riguarda Messi, però, brucia il fatto che il detentore internazionale del record di gol con la casacca del proprio paese sia Cristiano Ronaldo, arrivato addirittura a 111 marcature con il Portogallo. Chissà che con due anni di ritardo all’anagrafe non ci sia il tempo per un clamoroso sorpasso.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…