Getty Images
Stasera si gioca Italia-Lituania per le qualificazioni al mondiale di Qatar 2022: le probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
Questa sera a Reggio Emilia torna in campo la Nazionale Italiana per il terzo match delle qualificazioni mondiali. Italia-Lituania è l’ultimo appuntamento di questo frenetico settembre che ha visto gli azzurri decisamente in difficoltà.
I campioni d’Europa sono reduci da due pareggi consecutivi con Bulgaria e Svizzera e stasera dovranno assolutamente vincere per tenere a distanza gli elvetici ed evitare di trovarsi in una situazione spiacevole a novembre quando ci sarà il nuovo scontro diretto per il primo posto del girone.
Mancini però dovrà fare a meno di molti calciatori che durante questi giorni hanno lasciato progressivamente il ritiro. L’elenco è lunghissimo e riguarda specialmente il reparto offensivo che sarà privo sicuramente di Immobile, Chiesa e Insigne.
LEGGI ANCHE: Italia, Roberto Mancini perde i pezzi: due big tornano a casa
Sarà quindi un reparto offensivo totalmente inedito visto che il gallo Belotti si era fatto male già prima del match con la Bulgaria e anche Zaniolo e Pellegrini non saranno della partita. Probabile un tridente composto da Bernardeschi e Berardi ai lati del giovane Raspadori, mentre Kean partirà inizialmente dalla panchina.
A centrocampo possibile l’inserimento di Pessina al posto di Verratti, mentre in difesa tornerà Acerbi in coppia con Bonucci. Queste le probabili formazioni.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bonucci, Biraghi; Locatelli, Jorginho, Pessina; Bernardeschi, Raspadori, Berardi. All. Mancini.
LITUANIA (4-5-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Novikovas, Slivka, Verbickas, Megelaitis, Jankauskas; Kazlauskas. All. Razanauskas.
LEGGI ANCHE: Mancini difende Ciro Immobile: “Lasciatelo stare, non ci sono problemi”
La diretta del match con pre e post partita, come di consueto, sarà affidata alla Rai con telecronaca di Alberto Rimedio. Italia-Lituania sarà trasmessa a partire dalle 20.45 su Rai1, mentre per quel che riguarda lo streaming la diretta sarà gratuita anche su RaiPlay.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…