Ferrari, il rilancio è imminente: Binotto fa sognare i tifosi della Rossa

Ferrari, il rilancio è imminente: Binotto fa sognare i tifosi della Rossa. Il team di Maranello soga la grande impresa nella gara più sentita

Ferrari Binotto
Mattia Binotto, team principal della Ferrari (Foto: Getty)

La Ferrari non esce con le ossa rotte dal Gran Premio d’Olanda. Il circuito di Zandvoort, tornato nel calendario della Formula 1 dopo 35 anni di assenza e particolarmente temuto dai vertici di Maranello, ha consentito alla Rossa di guadagnare punti preziosi nei confronti della McLaren, rivale diretta per la conquista del terzo posto nella classifica del Mondiale costruttori. Grazie al 5/o posto di Leclerc e al 7/o di Sainz, superato proprio nel finale da uno scatenato Fernando Alonso, la Ferrari ha staccato di altri quindici punti il team di Woking.

LEGGI ANCHE>>>GP d’Olanda, a Zandvoort vince Leclerc: festa in casa Ferrari

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Ferrari pronta per Spa: Charles Leclerc fa una promessa

Il commento del Gran Premio d’Olanda è affidato come al solito al team principal della Ferrari, Mattia Binotto: “Leggo la gara in modo positivo. Questa pista presentava una grossa insidia per noi, la durata delle gomme. Per velocità è simile al Paul Ricard, il rischio di trovarsi in una situazione simile, partendo avanti e poi perdendo terreno per noi era elevato. Abbiamo messo dure nel secondo stint per garantirci di andare alla fine con una sosta sola – ha precisato Binotto -. Complessivamente siamo contenti. Lo abbiamo detto anche ai piloti: non prendiamo rischi e cerchiamo di potare a casa i punti necessari per la classifica costruttori”.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, ultim’ora: c’è lo spostamento di un Gran Premio storico

Monza
Autodromo di Monza dove si corre il Gran Premio d’Italia (Getty Images)

Ferrari, Binotto promette battaglia: “A Monza vogliamo far gioire i nostri tifosi”

Il tempo delle analisi e delle riflessioni sull’esito della corsa olandese è già finito. Domenica prossima è in programma l’appuntamento più atteso dai tifosi della Ferrari, il Gran Premio d’Italia che si corre sul circuito di Monza. Binotto cerca di non illudere la marea rossa che invaderà l’autodromo brianzolo, ma promette battaglia: “Non so se Leclerc e Sainz saranno in grado di competere per la vittoria – chiarisce subito il team principal della Rossa -, ma posso garantire che faremo di tutto per mettere i nostri due piloti nelle condizioni di poter insidiare i migliori. Il podio sarebbe già un grandissimo risultato, ma corriamo a casa nostra e sarebbeb meraviglioso regalare una grande gioia ai nostri tifosi“.

 

 

Gestione cookie