Pavel Nedved e il ds della Juventus Cherubini (Getty Images)
Calciomercato Juventus, a gennaio arriva un big: Allegri soddisfatto. Il ds Cherubini ha fatto la sua scelta per rinforzare la squadra
C’è grande attesa oltre a un filo di preoccupazione in casa Juventus per l’imminente sfida di campionato contro il Napoli. Un match che i bianconeri, alla luce del pessimo avvio di stagione, non possono permettersi di perdere ma che rischiano di affrontare senza i calciatori sudamericani impegnati fino a venerdì con le proprie nazionali. La rimonta in classifica è dunque al centro dei pensieri dalle parti della Continassa, ma c’è anche chi come il direttore sportivo Federico Cherubini continua a pensare al futuro meno immediato e ai prossimi rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, nel 2022 il grande colpo: assalto a un nome super
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, altro infortunio in nazionale: big match a rischio
I programmi di rafforzamento della Juventus in vista delle prossime sessioni di mercato prevedono soprattutto due nuovi innesti di grande livello: un centrocampista, possibilmente da fare a gennaio e un centravanti per il quale la società compirà il maggiore sforzo economico l’estate prossima. Il sogno del presidente Andrea Agnelli ha il volto e le fattezze di Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina non si arrende all’idea di perdere il giovane bomber serbo tra nove mesi. Il presidente Commisso vuole un esito diverso dalla vicenda di Federico Chiesa e farà l’impossibile per trattenere il giovane bomber in riva all’Arno.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, ultimi tentativi per il mediano: è corsa contro il tempo
Prima di pensare al nuovo numero nove, la priorità secondo Massimiliano Allegri è l’acquisto di un centrocampista. Sfumati in extremis Pjanic e Witsel, a gennaio la Juventus punterà su un elemento più giovane e con margini di crescita. Il profilo individuato è quello di Denis Zakaria, 25enne punto di forza della Svizzera e del Borussia Monchengladbach. Zakaria, cha a giugno sarà svincolato, è stato a lungo un obiettivo della Roma ma i giallorossi non hanno potuto affondare il colpo a causa degli esuberi rimasti nella Capitale. Ha invece premuto sull’acceleratore il ds bianconero Cherubini che ha convinto il giocatore a trasferirsi a Torino tra quattro mesi. Giallorossi beffati, Allegri sorride.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…