David Beckham (Getty Images)
David Beckham, quanta emozione: c’è la firma sul suo primo contratto. L’ex fuoriclasse di Manchester United e Real Madrid è al settimo cielo
Il calcio è un affare di famiglia. Non si contano nella storia del pallone padri e figli che hanno compiuto percorsi analoghi, o comunque molto simili. In Italia, l’ultima famiglia calcistica a fare notizia è quella di papà Enrico e del figlio Federico Chiesa: entrambi giocatori e grandi attaccanti anche se in questo caso il secondo ha ottenuto ciò che il primo non è mai riuscito a conquistare, il titolo di campione d’Europa con la Nazionale italiana. Ad aver conquistato le prime pagine di molti quotidiano sportivi stranieri nelle ultime ore è Romeo Beckham, il secondogenito di David Beckham.
LEGGI ANCHE>>>Opera d’arte per Federico Chiesa: un murales che emoziona – FOTO
LEGGI ANCHE>>>David Beckham, contrattempo in Costiera Amalfitana: tutta colpa dei figli
Romeo Beckham, classe 2002, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto da calciatore professionista. Il figlio dell’ex stella di Manchester United e Real Madrid è stato ingaggiato dal Fort Lauderdale CF, società satellite dell’Inter Miami, club di prestigio della Major League Soccer di cui il padre David è proprietario e azionista di maggioranza. Il diciannovenne e talentuoso Romeo giocherà nella terza divisione nordamericana ed ha già effettuato i primi allenamenti con la sua nuova squadra i cui colori sono il rosanero. gli stessi dell’Inter Miami.
LEGGI ANCHE>>>Pelé, Baggio, Beckham: all’asta per beneficenza i ricordi dei fuoriclasse
Fino a pochissimo tempo fa Romeo Beckham sembrava avviato ad una brillante carriera di modello e indossatore, ricalcando in parte le orme della splendida mamma, Victoria Adams. Proprio l’ex cantante e leader delle Spice Girls ha utilizzato i social per inviare un messaggio affettuoso al figlio: “Romeo, tutto questo è meraviglioso: siamo molto orgogliosi di te“. Per il giovane virgulto della famiglia Beckham adesso viene il difficile: non sarà facile per il giovanissimo Romeo gestire l’enorme pressione che gli pioverà addosso. Dimostrare di poter essere all’altezza di papà David non sarà semplice, ma grinta e determinazione di certo non gli mancano.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…