era’è molta tensione tra Brasile e Argentina dopo la sospensione della partita di ieri, valida per le eliminatorie al Mondiale in Qatar, la FIFA apre una indagine
Tensione internazionale che coinvolge non solo le federazioni di Brasile e l’Argentina. Ma anche le due agenzie sanitarie nazionali, la FIFA, la Conembol e il Tottenham che ha presentato un esposto dopo che due suoi giocatori sono rimasti coinvolti in questo caso più unico che raro.
I fatti sono ormai noti. La gara era in programma ieri sera a Sao Paulo. Sospensione al 7′ d’autorità con l’intervento in campo di polizia e militari. Tutto perché i giocatori della Seleccion non avevano rispettato il provvedimento di quarantena previsto per chiunque entri in Brasile dalla frontiera argentina. Gara sospesa di fronte all’incredulità anche dell’arbitro e grandissima tensione negli spogliatoi con i giocatori argentini furibondi: “Siamo qui da tre giorni, questa è una umiliazione, un vero e proprio sequestro” aveva dichiarato Leo Messi salendo sul pullman per lasciare lo stadio.
LEGGI ANCHE > Brasile-Argentina, sospesa la sfida di qualificazione al Mondiale: i motivi
Tensione alle stelle anche tra le federazioni. L’Argentina ha chiesto la vittoria a tavolino e una penalizzazione nei confronti del Brasile. Un provvedimento che la FIFA, che ha aperto una inchiesta, sta considerando. Anche perché alla squadra albiceleste è stato impedito di giocare. La Conmebol ha inviato una nota scritta alla CBF, la confederazione brasiliana del calcio, “deplorando l’intervento di autorità governative sul campo di calcio e ignorando le indicazioni che erano state inviate sia alla federazione brasiliana che a quella argentina prima del match”.
Di fatto, come è accaduto in molti altri paesi (in Giappone per le Olimpiadi, o in F1) i giocatori sono stati ritenuti oggetto di deroga. Pur nel rispetto delle normative internazionali per il controllo della pandemia. Anche perché sottoposti a controlli continui.
Da registrare anche la posizione del Tottenham, preoccupato per il coinvolgimento di Romero e Lo Celso. Gli Spurs avrebbero preferito trattenere in Inghilterra i suoi giocatori, regolarmente partiti per il ritiro.
L’Argentina giocherà giovedì notte in casa con la Bolivia, il Brasile ospiterà il Perù.
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…