US Open, la vittoria di Sinner vale doppio: il traguardo è vicino

US Open, la vittoria di Jannik Sinner per arrivare agli Ottavi di finale a Flushing Meadows vale doppio: ora il traguardo è vicino

Per Matteo Berrettini è la terza volta, per Jannik Sinner una prima assoluta ma soprattutto il tennis italiano porta due giocatori agli Ottavi di finale negli US Open. Un risultato auspicabile ma non scontato soprattutto dopo i problemi fisici del romano e le scelte non capite da tutti del giovane altoatesino.

(Getty Images)

Ma la vittoria al termine di cinque set tiratissimi contro Gael Monfils, per Sinner vale doppio. Intanto gli garantisce una super sfida contro il tedesco Alexander Zverev (l’altro tedesco Otte, giustiziere di Seppi, per Berrettini), che non è soltanto il campione olimpico in carica. E poi lo avvicina ancora di più al traguardo delle ATP Finals che quest’panno per la prima volta debutteranno in novembre a Torino.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Us Open, che sofferenza Sinner: battuto Monfils dopo quasi quattro ore

US Open, la vittoria di Sinner vale doppio: la classifica aggiornata verso le ATP Finals di Torino

La classifica aggiornata dopo le ultime sfide degli US Open parla chiaro. Jannik Sinner ancora dentro, è salito fino al decimo posto nella Race to Torino mentre le eliminazioni di Casper Ruud e di Hubert Hurkacz, che lo precedono di poco, sono un’ottima notizia. In più al settimo posto c’è Rafa Nadal che in realtà rientrerà solo nel 2022, quindi è quasi fatta per avere due italiani alle Finals.

Se dovesse battere Zverev, Jannok avvicinerebbe ancora di più al polacco e troverebbe uno tra il sudafricano Harris e l’americano Opelka. Ma per ora pensiamo a quello che lui e Matteo Berrettini hanno già fatto.

(Getty Images)

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

1 Novak Djokovic SRB 7350*
2 Stefanos Tsitsipas GRE 5470*
3 Daniil Medvedev RUS 4560*
4 Alexander Zverev GER 4375*
5 Andrey Rublev RUS 4030*
6 Matteo Berrettini ITA 3775*
7 Rafael Nadal ESP 2985*
8 Casper Ruud NOR 2675*

9 Hubert Hurkacz POL 2505
10 Jannik Sinner ITA 2255

*attualmente qualificati per le ATP Finals

Gestione cookie