Javier 'Chicharito' Hernandez (Getty Images)
Chicharito Hernandez, svelato il suo dramma: tifosi sconvolti. L’ex attaccante messicano confessa di aver attraversato un periodo nero
Non tutto è oro quello che luccica. Anche la carriera luminosa di personaggi famosi e celebrati può nascondere pericolose ed inquietanti zone d’ombra. La storia dello sport è ricchissima di grandi campioni, fuoriclasse autentici che una volta spentesi le luci dei riflettori hanno attraversato un vero e proprio dramma esistenziale, momenti di crisi personale che li ha spinti quasi a compiere gesti irreparabili. Uno di questi esempi porta il nome di Javier Hernandez, meglio conosciuto come ‘Chicharito‘, trentatreenne attaccante messicano e star a livello internazionale.
LEGGI ANCHE>>>Uruguay, campionati sospesi a tempo indeterminato: causa tragica
LEGGI ANCHE>>>Seid Visin, l’ex Milan ha lasciato una lettera prima di morire: le sue parole
Javier Hernandez, attualmente stella incontrastata dei Los Angeles Galaxy, club di prima fascia della Major League Soccer, ha vissuto sempre sotto la luce dei riflettori: 33 anni, simbolo vivente e stella di prima grandezza del calcio messicano, ha giocato in alcuni dei club più importanti del mondo come Manchester United e Real Madrid e fatto la fortuna di società ambiziose del calibro di Bayer Leverkusen e West Ham. In un’intervista rilasciata pochissimo tempo fa, Hernandez ha rivelato di aver attraversato un momento critico: “L’anno scorso è stato molto difficile per me: ho sofferto una profonda crisi depressiva. Ho perso mio nonno – anche lui calciatore – e poi nella mia vita personale sono sorte situazioni che dovevo affrontare, quindi ero in una pessima forma, se così si può dire. Sono stato malissimo senza alcun dubbio”.
LEGGI ANCHE>>>Spagna, una tragica notizia scuote l’Oviedo: muore il ds Arnau
Dichiarazioni che hanno ovviamente suscitato clamore tra gli appassionati di calcio, in particolare i tifosi messicani. Ora però come precisa lo stesso Chicharito Hernandez, tutto va per il meglio: “Ho lasciato la mia zona di comfort, mi sono preso la responsabilità delle mie azioni, della mia vita, ho preso alcune decisioni e ora sono tornato a godermi la vita e fare ciò che amo di più: giocare a calcio. Ho anche iniziato a investire molto su me stesso in termini di tempo, lavorando con molte persone intorno a me nelle aree della nutrizione, della mia forma fisica, del mio stato fisiologico e delle mie emozioni. Adesso sono una persona nuova”.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…