Funzionari pubblici in campo per interrompere Brasile Argentina (Getty Images)
Incredibile epilogo della attesissima sfida tra Brasile e Argentina valida per le qualificazioni al mondiale Qatar 2022 in Sudamerica, esplode un caso internazionale
Clamoroso epilogo della partita tra Brasile e Argentina valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022: il match è stato sospeso d’autorità con l’intervento di polizia ed esercito in campo dopo soli 7’.
La gara era in programma a San Paolo, attesissima sfida tra il Brasile, al comando del girone delle qualificazioni a punteggio pieno e l’Argentina. Il motivo della sospensione è molto attuale ma sconcertante. Motivo della discussione era la presenza in campo nelle fila della squadra albiceleste di alcuni giocatori argentini provenienti dall’Inghilterra.
La causa è ovviamente la pandemia. E se in Italia in questo momento l’emergenza prevede controlli e quarantena per chi arriva – ad esempio – dal Brasile, in Brasile chi arriva dall’Inghilterra dovrebbe essere sottoposto a quarantena o isolamento volontario. Cosa che non è avvenuta per i giocatori della Seleccion che giocano in Premier League.
LEGGI ANCHE > Formula 1 Olanda, Verstappen si prende il gran premio: e la leadership
La partita è iniziata regolarmente ma dopo cinque minuti a bordo campo arrivano alcuni funzionari di polizia ed esercito con alcune persone in borghese che, si è scoperto poi, erano dirigenti del servizio sanitario nazionale. C’è una discussione: il quarto uomo richiama l’arbitro che si avvicina a bordo campo. Gli agenti dell’Agenzia sanitaria del Brasile sono irremovibili. La partita deve essere immediatamente sospesa. Nella squadra argentina ci sono quattro giocatori che militano in Premier League e arrivano direttamente dall’Inghilterra. Sono Lo Celso, Martinez, Romero e Buendia, i primi tre schierati da titolari.
La partita viene sospesa dopo sette minuti di gioco esatti. E non riprende. L’Argentina accoglie l’invito dei funzionari e lascia il campo.
Il timore di una conclusione del genere, clamorosa e inedita, era già stato avanzato dalla Conmebol, la federcalcio sudamericana che alcuni giorni fa aveva invitato il Brasile a non assumere posizioni polemiche consentendo la gara. Il Brasile rischia adesso punti di penalizzazione e una squalifica.
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…