Napoli-Juve (Getty Images)
Napoli-Juventus, altro infortunio in nazionale: big match a rischio. La sfida tra azzurri e bianconeri rischia di perdere un altro protagonista
La sosta per i match di qualificazione ai Mondiali del Qatar sta mietendo vittime illustri e privando i club di elementi importanti in vista della ripresa del campionato ormai tra meno di dieci giorni. L’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è rivolta soprattutto al big match tra Napoli e Juventus, in programma sabato 11 settembre allo stadio Maradona. Una sfida che vale già molto soprattutto per i bianconeri, reduci da un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Una gara però condizionata dalle tante assenze, sicure o probabili, su entrambi i fronti: se Massimiliano Allegri rischia di dover rinunciare a tutti i giocatori sudamericani il cui rientro a Torino è previsto a poche ore dal match contro gli azzurri, non sta molto meglio Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli, oltre allo squalificato Osimhen, potrebbe fare a meno dei due portieri a sua disposizione.
LEGGI ANCHE>>>Serie A, le decisioni del giudice sportivo: la sentenza su Osimhen
LEGGI ANCHE>>>Juventus, i problemi non finiscono mai: Allegri in ansia
In occasione della sfida disputata a La Paz tra la Colombia e la Bolivia (terminata 1-1), ill’estremo difensore colombiano David Ospina nei minuti finali della partita ha subito un colpo fortissimo in seguito a un’uscita bassa su un giocatore dei padroni di casa. Avendo già terminato i cambi, il commissario tecnico dei ‘cafeteros’ Reinaldo Rueda non ha potuto sostituirlo: a quel punto Ospina, visibilmente sofferente, ha lasciato ai compagni il compito di effettuare i rinvii dal fondo, uscendo poi a fine partita zoppicando vistosamente. Con Alex Meret fermo almeno un mese, il Napoli potrebbe non avere un portiere da schierare nel big match contro la Juventus. Un problema enorme per Spalletti.
LEGGI ANCHE>>>Genoa-Napoli 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: risolve Petagna
In caso di forfait di David Ospina, il tecnico toscano in vista della sfida contro la Juventus non avrebbe altra scelta che rivolgersi al giovane portiere Davide Marfella, ad oggi l’unico estremo difensore a disposizione in casa Napoli.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…