Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis (Getty Images)
Calciomercato Napoli, ipotesi clamorosa: De Laurentiis punta uno svincolato. La voce circolata nei giorni scorsi potrebbe diventare realtà
Un sussurro diventa una voce, un’ipotesi lontana e apparentemente assurda si trasforma in un’opzione concreta. E’ quanto sta avvenendo in casa Napoli dove a una settimana dall’attesissimo big match della 3/a giornata contro la Juventus si è all’improvviso aperta una lacuna quasi incolmabile, quella del portiere. Luciano Spalletti ad oggi non ha un numero uno da poter schierare sabato prossimo contro la squadra di Allegri. I due clamorosi infortuni ravvicinati di Meret e Ospina privano in un colpo solo il tecnico azzurro del portiere titolare e del suo vice. Una congiuntura astrale negativa quasi irripetibile che obbliga staff tecnico e dirigenti a decidere rapidamente sul da farsi.
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, Spalletti nei guai: il verdetto è pesantissimo
LEGGI ANCHE>>>Napoli-Juventus, decisione ufficiale: adesso cambia tutto
In prima istanza Luciano Spalletti aveva pensato di affidare i pali della porta del Napoli al giovanissimo Malfella, numero uno della Primavera azzurra. Una soluzine che col passare delle ore sembra aver perso consistenza: troppo rischioso far esordire un giovanissimo contro la Juventus. Per questo motivo, sotto la spinta del suo tecnico, il presidente Aurelio De Laurentiis starebbe pensando seriamente a un ingaggio last minute. Tra i giocatori attualmente svincolati e in cerca di una nuova squadra c’è Antonio Mirante, trentottenne ex portiere di Bologna e Roma liberatosi a parametro zero non più tardi di due mesi fa. Mirante si è proposto al Napoli qualche giorno fa ma se la prima risposta del ds Giuntoli è stata negativa, lo scenario completamente mutato in poche ore lascia pensare ad una soluzione positiva.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, un big per la porta: la clamorosa indiscrezione
L’accordo tra il Napoli e Mirante si può trovare facilmente già nelle prossime ore: un’intesa lampo che consentirebbe all’esperto numero uno di poter essere a disposizione di Spalletti per la sfida contro la Juventus.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…