Calciomercato Milan, un altro big via a parametro zero: Maldini trema

Calciomercato Milan, un altro big via a parametro zero: Maldini trema. Dopo Calhanoglu e Donnarumma, via un altro pezzo da novanta

Maldini
Paolo Maldini direttore generale del Milan (Getty Images)

Nonostante il mercato estivo sia chiuso soltanto da una manciata di giorni, i grandi club italiani e non si guardano già intorno in vista della prossima sessione invernale. A gennaio sarà possibile riannodare i fili di trattative sfumate in extremis e molti giocatori prossimi alla scadenza di contratto potranno gettare le basi per un trasferimento a zero a giugno 2023. A questa categoria appartiene Franck Kessiè, ventiquattrenne centrocampista ivoriano punto di forza del Milan di Stefano Pioli che a giugno prossimo sarà libero di firmare con qualsiasi altro club. Per il club rossonero si tratterebbe del terzo caso in pochi mesi dopo gli addii al veleno di Calhanoglu e Donnarumma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Maldini terrorizza i tifosi: pronto lo scippo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, spunta un nome nuovo: c’è l’offerta last minute

Il rischio che il Milan veda materializzarsi la terza clamorosa beffa consecutiva, con un pezzo da novanta che lascia Milanello a parametro zero, è maledettamente concreto. Kessiè ha finora respinto al mittente tutte le proposte di rinnovo formulate dalla dirigenza rossonera: il direttore generale Paolo Maldini si è spinto ad offire 6,5 millioni netti più bonus a stagione per i prossimi cinque anni. La risposta negativa del giocatore alla ricchissima offerta del Milan lascia intuire che alle sue spalle Franck Kessiè abbia un altro club pronto a garantirgli di più. Gli indizi fin qui raccolti portano dritti a Parigi, a quel Paris Saint Germain che ha già strappato al club di via Aldo Rossi il portiere campione d’Europa, Gigio Donnarumma.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, i motivi dell’addio di Donnarumma: lo spiega lui

Kessiè
Franck Kessiè (Getty Images)

Calciomercato Milan, c’è ansia per Kessiè: il Psg pronto a offrire 8 milioni netti più bonus

Il club dello sceicco Al-Thani avrebbe pronta un’offerta da capogiro per strappare il ‘Presidente’ al Diavolo: 8 milioni netti a stagione più una serie di ricchi bonus. Una proposta che il Milan al momento non è in grado di superare e che ogni giorno di più allontana Kessiè da Milanello. Maldini però non si arrende e nei prossimi giorni tornerà alla carica per convincere l’ex regista dell’Atalanta a rinnovare il contratto.

 

Gestione cookie