Getty Images
La Roma deve subito fare i conti con la sfortuna: il nuovo acquisto è uscito dal campo toccandosi la coscia, si teme una lesione
Tempo fa, in rete, circolava un meme molto particolare che recitava: “Qual è il mestiere più pericoloso del mondo? Il terzino della Roma“. Black humor a parte, il meme è abbastanza realistico visto che nelle ultime stagioni i giallorossi hanno dovuto fare i conti con infortuni ripetuti e molto pesanti in quella zona del campo.
Meme che sicuramente sarà riproposto nelle prossime ore visto che ieri notte, durante la sfida tra Uruguay e Peru, Matias Vina è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare alla gamba destra.
Il terzino uruguagio è uscito toccandosi la parte posteriore della coscia e ora bisognerà attendere i risultati degli esami per capire l’entità dell’infortunio: i più ottimisti sperano si tratti di un affaticamento, i più pessimisti parlano di una lesione.
LEGGI ANCHE: Milan, tegola pesante per Pioli: positivo un big, starà fermo
Vina, ad ogni modo, avrebbe probabilmente saltato il match casalingo contro il Sassuolo in programma dopo la sosta: il viaggio dall’Uruguay lo avrebbe restituito a Mourinho soltanto poche ore prima della partita.
Il problema, o se vogliamo la sfortuna della Roma, è che Vina era stato acquistato nel recente mercato estivo proprio per sostituire l’infortunato Spinazzola: l’italiano, seppur fiducioso sui tempi di recupero, starà fermo almeno fino a fine anno.
I giallorossi alla ripresa sono attesi da un tour de force, includendo anche i gironi di Conference League, e durante lo scorso mercato non è stato acquistato un calciatore in grado di ricoprire entrambe le fasce.
Per la prossima gara a disposizione di Mourinho ci saranno i soli Karsdorp e Reynolds a destra, mentre a sinistra l’unico abile e arruolabile è il giovane Calafiori. Possibile uno spostamento di Ibanez sulla fascia con il recuperato Smalling pronto a rientrare, ma c’è chi ipotizza anche una soluzione clamorosa: il reintegro di Santon.
LEGGI ANCHE: Napoli-Juventus, decisione ufficiale: adesso cambia tutto
Il terzino, collocato nel gruppo degli esuberi a inizio estate, è stato comunque inserito nella lista per il campionato ma è attualmente fuori rosa. I tifosi, interpellati da siti e radio romane, sono divisi sull’argomento.
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…