Napoli-Juventus, Spalletti nei guai: il verdetto è pesantissimo

Napoli-Juventus, Spalletti nei guai versi il primo big match della stagione per entrambe le squadre: il verdetto è pesantissimo

Napoli-Juventus, Spalletti nei guai (Getty Images)

Vero che la stagione è appena all’inizio e che le gerarchie sino ancora da stabilire. Ma intanto in casa Napoli tiene banco l’infortunio di Alex Meret che non ha potuto di fatto partecipare al raduno dell’Italia e rischia grosso anche per il club. Il verdetto è chiaro: frattura dell’apofisi trasversa di sinistra della terza e quarta vertebra lombare.

Ma rispetto alle ore successive alla diagnosi, i tempi di recupero seppure lunghi potrebbero essere meno problematici, Lo conferma Alfredo Bucciero, neurologo della Clinica Pineta Grande, intervistato da ‘Radio Punto Nuovo’: “Solitamente le fratture dei processi trasversi per curarsi necessitano di 4 settimane. Il ragazzo non deve sentire più dolore. Ritorno con la Fiorentina? Dipende dallo staff medico e da quello che valuteranno nel percorso di recupero. Intervento chirurgico? Non ho mai operato una frattura di questo tipo”.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Cristiano Ronaldo, la richiesta è di una fan d’eccezione: la regina Elisabetta

Se dunque dovessero essere rispettate le previsioni per un mese di stop, il portiere del Napoli potrà rientrare effettivamente per Fiorentina-Napoli del 3 ottobre. Dovrebbe saltare quindi le sfide con Juventus, Udinese, Sampdoria e Cagliari. Ma se non dovesse essere pronto, ci sarà poi di nuovo la pausa per le Nazionali e potrà riprendere il 17 ottobre contro il Torino.

(Getty Images)

In ogni caso il Napoli per la partita con la Juventus conta di recuperare David Ospina nonostante la botta subita dal portiere colombiano  in nazionale. Il Napoli sta valutando di farlo rientrate con un volo privato insieme a Cuadrado, dividendo le spese con la Juventus, anche se i tempi saranno strettissimi. Ma non ci sono possibilità al momento che sia tesserato uno svincolato, anche se Antonio Mirante nei giorni scorsi si era proposto al club.

Gestione cookie