Formula 1, arriva l’annuncio a sorpresa poco prima delle Libere per il Gran Premio d’Olanda a Zandvoort: “So già dove correrò”
La Formula 1 ricomincia subito dopo il weekend complicato di Spa ma l’attenzione, prima che le vetture scendano in pista è concentrata sul mercato. Già la settimana scorsa Toto Wolff aveva anticipato che la Mercedes ha le idee chiare e ha scelto la coppia di piloti per la prossima stagione.
Adesso, con il ritiro ufficiale di Kimi Raikkonen sembra quasi certo che Vallteri Bottas passerà in Alfa Romeo e quindi si apriranno le porte della Mercedes per George Russell. Lui a Zandvoort è apparso sereno e non solo per il secondo posto di Spa: “Non ho intenzione di sedermi qui e mentirvi. Appena prima di Spa mi è stato verbalmente comunicato dove correrò nel 2022. Non posso annunciare niente, ma sono consapevole del mio futuro”.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> “Ci sono altre cose che voglio fare”: il campione del mondo lascia la F1
Per Lewis Hamilton invece è una situazione simile all’Italia di Roberto Mancini nella finale degli Europei di luglio: finale in casa dell’Inghilterra e tutti sappiamo come è andata. In questo fine settimana la Formula 1 torna dopo 36 anni a Zandvoort e la marea arancione che tifa per Max Verstappen rischia di travolgerlo anche se tutti hanno promesso di fare i bravi.
Lui però preferisce concentrarsi sulla pista, praticamente sconosciuta a tutti. E anche le voci di mercato non lo turbano: “Russell è umile, mi piace il suo approccio. Siamo entrambi inglesi e questo ci aiuterebbe a livello di comunicazione. George sarà uno dei pilastri di questo sport, ha già dimostrato di avere una guida incredibile e sono sicuro che crescerà ancora. E per farlo non credo ci sia ambiente migliore di una grande squadra come Mercedes”.
Ma intanto, tutti con Bottas perché gli può ancora servire: “Valtteri ha il mio pieno supporto, abbiamo del lavoro da fare insieme. Nessuno vince il campionato a squadre da solo, lo si fa collettivamente”.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…