Cristiano Ronaldo ha raggiunto un nuovo record con il Portogallo e non ha intenzione di fermarsi: l’annuncio sui social
L’estate di Cristiano Ronaldo è stata movimentata come non mai, con il suo ritorno al Manchester United che ancora oggi continua a far discutere i tifosi di tutto il mondo. Il portoghese, però, sembra essere riuscito ancora una volta a concentrarsi su quello che meglio sa fare, ovvero castigare gli avversari e zittire le critiche.
CR7 ieri è sceso in campo per il match di qualificazioni al mondiale di Qatar 2022 contro l’Irlanda ed è risultato decisivo siglando la doppietta che ha visto i lusitani trionfare nei minuti di recupero. Eppure la partita non si era messa assolutamente bene, con l’ex pallone d’oro che ha prima rischiato l’espulsione per uno schiaffo a un avversario e poi ha sbagliato il rigore del vantaggio iniziale.
L’Irlanda è poi passata in vantaggio, ma quando tutto sembrava svanire Ronaldo è riapparso come una fenice, siglando il pareggio di testa e realizzando la doppietta decisiva al 96′. Con questi due gol il portoghese è arrivato a quota 111 reti internazionali, diventato il numero uno al mondo.
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo, dedica speciale per il suo ritorno allo United: “Questo è per te”
Cristiano Ronaldo, la grande gioia e l’annuncio dopo i record: “Non intendo chiudere il conto”
Il record fino a quel momento era in condivisione con il bomber iraniano Ali Daei (109 reti), ma ora è di proprietà assoluta dell’ex juventino. Cristiano a fine partita si è detto entusiasta per il risultato personale, poi qualche ora dopo ha pubblicato un lungo post su Instagram:
“Di tutti i record che ho infranto nella mia carriera, fortunatamente più di qualcuno, questo per me è davvero speciale, uno di quei traguardi di cui andare particolarmente fiero”, ha scritto il portoghese confessando che mai avrebbe pensato di riuscire a raggiungere Ali Daei.
LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo al Manchester United: trionfo e polemiche social
Competitivo e in forma smagliante nonostante l’età, Ronaldo ha anche annunciato che per il momento non intende fermarsi e ha rinnovato la sfida ai suoi colleghi: “Ringrazio il Portogallo, tutti i miei compagni e gli avversari che hanno reso questo viaggio indimenticabile. Continueremo ad incontrarci in campo ancora a lungo. Non intendo chiudere il conto per ora…“