Uno degli striscioni di protesta appesi allo Stadium
Nel corso della notte uno striscione molto polemico è stato esposto fuori dai cancello dello Juventus Stadium, contestati Andrea Agnelli e Alberto Pairetto
Se Cristiano Ronaldo è stato il primo il primo bersaglio dell’astio dei tifosi dopo la sua partenza al Manchester United, ora i tifosi organizzati della Juventus si scagliano anche contro la società.
“Squadra distrutta e uno stadio salotto… Agnelli e Pairetto disastro perfetto”: è il testo dello striscione esposto nel corso della notte fuori dai cancelli dell’Allianz Stadium, la casa della Juventus. I riferimenti sono chiarissimi: il presidente del club Andrea Agnelli e Alberto Pairetto, il dirigente del club incaricato dei rapporti con i tifosi.
Gli striscioni per la verità erano due, il secondo ancora più eloquente del primo: “Ovunque tamburi e striscioni!! All’Allianz burattini e figure da cog….i”. Il tono del messaggio si riferisce alle tribune dello stadio ritenute troppo ordinate e ‘fredde’, molto lontane dal clima che si respirava prima anni fa. La situazione della squadra e l’unico punto conquistato da Allegri in due partite non aiutano. Entrambi gli striscioni erano firmati Vikings, uno dei gruppi storici del tifo popolare juventino.
LEGGI ANCHE > Calciomercato, chi ha speso di più in Europa: due italiane in top 10
Estremamente teso il clima anche sui social dove la notizia del ritorno di Moise Kean non ha certo calmato il clima intorno al club: i tifosi si aspettavano qualche colpo importante. Il mercato stando al tono dei messaggi sui social non è stato soddisfacente.
Significativo il fatto che al momento la contestazione non sembra riguardare né la squadra né Massimiliano, ma il clima non è sereno e molto dipenderà dal ritorno della squadra in campo, fin dalla partita contro il Napoli.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…