Calciomercato, Frank Ribery non lascia la Serie A: dove giocherà

Il calciomercato è terminato ieri, ma c’è tempo ancora per gli svincolati. Frank Ribery ha trovato già una sistemazione in Serie A

Frank Ribery
Getty Images

Il gong del calciomercato italiano è suonato ieri sera alle 20, con le squadre di Serie A che da quel momento non hanno potuto più concludere le trattative in entrata. In tante sono rimaste con una rosa incompleta: partendo dalle big, la Roma non è riuscita ad acquistare il centrocampista voluto da Mourinho e la Juventus non ha chiuso per il ritorno di Pjanic.

C’è però ancora una possibilità per i club del nostro campionato, ovvero quella di attingere alla lista dei giocatori svincolati che potranno essere ingaggiati fino al 31 marzo 2021. Tanti i nomi illustri, anche se la maggior parte di loro sono avanti con l’età. Uno di questi è sicuramente Frank Ribery, protagonista negli ultimi due campionati di Serie A con la maglia della Fiorentina.

I viola quest’anno hanno preferito puntare su Nico Gonzalez, ma il francese sul filo di lana è riuscito a trovare un accordo e giocherà ancora nel nostro campionato.

LEGGI ANCHE: Fantacalcio, tutti gli ultimi colpi del calciomercato: chi prendere all’asta

Frank Ribery resta in Serie A: colpaccio dell’Hellas Verona

Di Francesco
Getty Images

Secondo quanto riportato da RMC sport infatti, Ribery sarà a breve un nuovo calciatore dell’Hellas Verona. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco punterà dunque sull’esperienza del trequartista francese per rimpiazzare Zaccagni, passato proprio in extremis alla Lazio per circa 10 milioni.

Una nuova avventura per Ribery che, tralasciando i problemi fisici, ha fatto vedere di essere ancora in grado di essere decisivo in Serie A. Negli ultimi giorni, dopo aver terminato il suo contratto con la Fiorentina, il francese era stato ospitato dalle strutture del Bayer Monaco dove ha continuato ad allenarsi per tutta l’estate, a dimostrazione di avere ancora tanta voglia di calcio giocato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, clamoroso Boateng: accordo fatto con una big

Gran colpo per il Verona di Di Francesco che, dopo le sconfitte con Sassuolo ed Inter, troverà il Bologna dopo la sosta per le Nazionali e cercherà di ottenere i primi 3 punti.

Gestione cookie