L'allenatore della Roma Josè Mourinho (Getty Images)
Calciomercato Roma: ultime ore di trattative per Tiago Pinto che vuole regalare un centrocampista a Mourinho in extremis. I dettagli
Mancano ormai veramente poche ore alla fine della sessione estiva del mercato e come spesso avviene sono tantissimi i movimenti in entrata e in uscita che vengono effettuati all’ultimo momento.
Dopo qualche giorno di pausa anche il calciomercato della Roma è tornato ad essere abbastanza movimentato: proprio ieri sera è arrivata la rescissione del contratto di Pastore che ha “lasciato sul tavolo” più di un anno di contratto. Tiago Pinto sta lavorando intensamente per provare a chiudere qualche altra cessione e regalare a Mourinho il centrocampista d’esperienza che tanto desidera.
Il diesse romanista spera di cedere anche Robin Olsen e sta tentando di piazzare Reynolds in prestito per poi acquistare (sempre in prestito) un terzino destro più affidabile. Per il centrocampista, invece, dipenderà molto da Villar (che vuole restare) e Nzonzi (che finora ha rifiutato ogni destinazione).
LEGGI ANCHE: Salernitana-Roma 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: quarta vittoria di Mourinho
Dopo il rinnovo di Xhaka, gli obiettivi del calciomercato della Roma per il centrocampo sono stati Zakaria e Douglas Luiz. Entrambi però sono molto cari: 18-20 milioni per lo svizzero, 35 circa per il brasiliano che è il preferito della società vista soprattutto la giovane età.
Complicato però imbastire un’operazione del genere a poche ore dalla chiusura del mercato: più semplice, invece, potrebbe essere arrivare a Corentin Tolisso, francese del Bayern Monaco in uscita dal club bavarese che ha acquistato Sabitzer dal Lipsia. Il nodo da sciogliere, in questo caso, è relativo all’ingaggio da 7 milioni ritenuto troppo pesante dai giallorossi.
LEGGI ANCHE: Roma, esplode la questione “esuberi”: un calciatore prepara la causa
Altra ipotesi è quella di prendere in prestito Loftus-Cheek, mediano del Chelsea già allenato in passato da Mourinho e che faticherà a trovare spazio nei piani di Tuchel. Le prossime ore saranno decisive, se non si riuscirà ad arrivare a dama la Roma posticiperà l’acquisto a gennaio.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…