Massimiliano Allegri (Getty Images)
Calciomercato Juventus: colpo in prospettiva dei dirigenti bianconeri a poche ore dal termine della sessione estiva. Arrivata l’ufficialità
La Juventus ha vissuto un avvio di stagione davvero complicato: dopo il pareggio a Udine con tanto di rete di Ronaldo annullata per fuorigioco millimetrico dal Var, è arrivata anche la sconfitta casalinga contro l’Empoli e l’addio del campione portoghese.
Dopo il quarto posto dello scorso anno la situazione per Allegri continua ad essere complicata, ma la sosta e l’ultimo giorno di mercato possono essere due fattori decisivi per il definitivo cambio di rotta. E così, dopo l’arrivo di Moise Kean, in queste ultime ore il calciomercato della Juventus si sta infiammando.
L’obiettivo last minute di Nedved e Cherubini sembra essere un centrocampista: il nome più caldo in questo senso è quello di Miralem Pjanic anche se l’ingaggio del bosniaco è di quelli pesanti. Nel frattempo i dirigenti hanno chiuso in meno di 24 ore un colpo in prospettiva.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, in arrivo il colpo last minute: un big per Allegri
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb e come confermato dal sito della Lega Calcio, la Juve ha appena depositato il contratto di Mohamed Ihattaren. Il giovane campioncino ex PSV è assistito da Mino Raiola che lo ha proposto ai bianconeri durante la definizione dell’affare Kean e la società ha deciso subito di investire su un ragazzo così interessante.
Centrocampista offensivo, all’occasione anche esterno d’attacco, Ihattaren era finito ai margini del PSV a causa di una furbata: il diciannovenne, infatti, aveva finto di essere malato per poi volare a Nizza nel tentativo di accordarsi con i francesi ma era stato pizzicato dal club olandese.
LEGGI ANCHE: Morto Francesco Morini, con la Juventus aveva vinto tutto
Nelle prossime ore, probabilmente, Ihattaren sarà girato in prestito in Serie A: la squadra in pole position è la Sampdoria, più defilate ormai Cagliari e Parma che pure avevano fatto un tentativo per il giovane olandese. Un anno di “apprendistato” e poi potrà finalmente vestire la maglia bianconera.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…