Padel, come difendersi dai cosiddetti ‘bombardatori’: l’esperto consiglia. Le migliori tattiche difensive per neutralizzare il gioco d’attacco
Il padel coinvolge ormai un numero sempre maggiore di appassionati o semplici curiosi in tutto il mondo. I praticanti aumentano a ritmo frenetico così come le strutture e i campi, che spuntano come funghi a una velocità impressionante. Che il padel piaccia molto è dunque un dato di fatto e come nel tennis, suo progenitore, esistono tipologie diverse di giocatori a tutti i livelli. Una categoria che sembra aver preso il sopravvento negli ultimi tempi è quella del cosiddetto ‘bombardatore‘. Il bombardatore è chi gioca costantemente in attacco, prevalentemente di potenza e che appena può esegue violentissime schiacciate che si trasformano in punti vincenti. Non importa se questo avviene al secondo o al quindicesimo scambio, ciò che conta è il risultato.
LEGGI ANCHE>>>Padel, come allenarsi a casa propria: i consigli di una campionessa
LEGGI ANCHE>>>Padel, facciamo chiarezza: quanto si spende per giocare una partita
Affrontare un giocatore di padel con queste caratteristiche è tutt’altro che semplice: diventa quasi impossibile costruire gioco allungando il numero degli scambi. L’obiettivo principale del ‘bombardatore‘ nel padel infatti consiste nel mettere la palla a terra il prima possibile. Pochi scambi con lui sempre offensivo e in attacco a prescindere della zona del campo in cui si trova. La prima regola con questo tipo di giocatore è allungare il gioco il più possibile perché è la situazione non ottimale per la sua modalità. Lo porterà a perdere lucidità sui colpi da eseguire e lo stancherà fisicamente. In secondo luogo si deve giocare sicuri evitando di sperimentare nuovi colpi.
LEGGI ANCHE>>>Padel, che sorpresa: la passione coinvolge un campione d’Europa – FOTO
Affrontare giocatori di padel costantemente proiettati all’attacco ha i suoi vantaggi: si tratta di un ottimo allenamento per imparare a reagire al meglio a situazioni di gioco di iniziale svantaggio. Sapersi difendere variando i colpi completa e arricchisce il proprio bagaglio tecnico, anche a livello amatoriale.
Mancano orami soltanto tre Gran Premi prima della conclusione della stagione di Formula 1 ma…
Il piano di Raffaele Palladino è chiaro più che mai: la Fiorentina vuole continuare a…
Il mondo dello sport è rimasto completamente gelato dalla notizia: il giocatore scompare in un…
La parola d'ordine, in casa Napoli, resta sempre e solo la stessa: il lavoro. Dopo…
Verona e Inter si sfidano questo pomeriggio alle 15 al Bentegodi. Andiamo a vedere insieme…
L'addio alla Ferrari ha lasciato tutti tristi e dispiaciuti: parole di rammarico quelle dell'ex campione…