Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan, spunta un nome nuovo: c’è l’offerta last minute. In extremis, il dg Maldini vuole regalare un trequartista a Pioli
Ultime frenetiche ore di mercato. Tra le società più attive alla ricerca di un acquisto last minute per completare la rosa c’è senza dubbio il Milan. L’ottimo avvio di campionato, grazie alle due limpide vittorie conquistate contro Sampdoria e Cagliari, ha convinto il fondo Elliott, proprietario del club rossonero e il direttore generale Paolo Maldini a compiere un ultimo definitivo sforzo per accontentare Stefano Pioli. Il tecnico si è detto ampiamente soddisfatto della rosa messagli a disposizione per affrontare il doppio impegno in campionato e in Champions League: mancherebbe un solo tassello per renderla completa, un elemento di classe e fantasia in grado di accrescere il potenziale offensivo della squadra.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: adesso è ufficiale
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, due talenti giovani per Pioli: Maldini ci prova
Manca dunque un trequartista, possibilmente giovane e di costi non esorbitanti. Dopo alcune trattative non andate a buon fine, i dirigenti del Milan hanno individuato il profilo giusto: si tratta di Romain Faivre, ventitreenne talento del Brest che da giorni sta spingendo per trasferirsi sulla sponda rossonera dei Navigli. Con il passare delle ore però la trattativa con il club bretone non ha prodotto i frutti sperati: Maldini e Massara proveranno a trovare l’intesa con i transalpini fino all’ultimo ma nel frattempo lavorano a possibili ipotesi alternative. Una di queste, a sorpresa, porta a Napoli e più precisamente ad Adam Ounas, ventiquattrenne trequartista algerino che non sembra finito nelle grazie del tecnico azzurro, Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE>>>Milan-Cagliari 4-1, Highlights, Voti e Tabellino: dominio rossonero
Il primo approccio tra il Milan e il Napoli non è andato a buon fine: il presidente De Laurentiis ha risposto picche alla proposta rossonera di prendere Ounas con la formula del prestito oneroso accompagnato dal diritto di riscatto. Ma nel caso in cui Faivre saltasse definitivamente, Maldini potrebbe chiedere il giocatore a titolo definitivo e la risposta del patron azzurro a quel punto potrebbe essere diversa.
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…