Convincente la Roma all'Arechi con la Salernitana (Getty Images)
Quarta vittoria consecutiva per la Roma di José Mourinho che si lancia al comando della classifica con una doppietta di Pellegrini
Gara dominata da parte della Roma di José Mourinho che dopo le due vittorie in Europa con il Trabzonspor, fa il pieno anche con la Salernitana dominata dall’inizio alla fine: a segno anche Abraham.
Non deve trarre in inganno il risultato netto che fa pensare a un dominio assoluto e incondizionato. In realtà la Roma fa anche fatica nel corso del primo tempo a tirare fuori dalla sua tana una Salernitana estremamente chiusa e molto attento e coperto.
La Roma, con un gioco piacevole e paziente è riuscita a poco a poco a prendere il controllo della partita per dilagare nel corso della ripresa. In bella evidenza Abraham, pericoloso in più occasioni nel corso del primo tempo che la Roma gioca bene creando molto, ma senza segnare.
Al 48’ il vantaggio di Pellegrini, bravo a stoppare e concludere subito, a seguire, con un sinistro al volo. Immediato il raddoppio di Veretout su uno splendido appoggio di Mkhitarian. Da qui in poi la Salernitana fatica a tenere il campo e la Roma entusiasma i tifosi giallorossi: al 69’ primo gol italiano di Abraham con un morbido tocco su una bella azione di Carles Perez. Poi è ancora Pellegrini a firmare una prestazione da MVP con un tiro splendido, angolatissimo e irraggiungibile per Belec. Leggero malore per il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori.
Roma che entusiasma i suoi tifosi, quattro vittorie nelle prime quattro partite ufficiali della stagione.
CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-ROMA
SALERNITANA-ROMA 4-0
48′ Pellegrini, 52′ Veretout, 69′ Abraham, 79′ Pellegrini
SALERNITANA (3-5-1-1): Belec 5; Aya 5, Gyomber 5,5, Jaroszynski 5 (84’Schiavone SV); Kechrida 4 (67′ Zortea 5,5), M. Coulibaly 5, Di Tacchio 5,5, L. Coulibaly 5 (55’Simy 6), Ruggeri 5; Obi 5 (67′ Capezzi 5,5); Bonazzoli 6 (84′ Kristoffersen SV). Allenatore Castori
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6,5, Mancini 6,5, Ibanez 7, Vina 7 (82′ Calafiori SV); Cristante 6,5, Veretout 7 (82′ Diawara SV); Perez 7 (77′ Shomurodov 6), Pellegrini 8, Mkhitaryan 7 (70′ El Shaarawy 6,5); Abraham 7,5 (82′ Mayoral SV). Allernatore. Mourinho
Arbitro: Abisso
Ammoniti: Bonazzoli, Carles Perez, Aya, Mkhitaryan
Ottimo risultato agguantato dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che si qualifica in semifinale di Conference…
Dopo la sconfitta della gara di andata in Norvegia, la Lazio cerca la rimonta sotto…
Nuova batosta per Federica Pellegrini che deve arrendersi alla notizia ufficiale: l'ex nuotatrice non può…
Il portiere albanese Etrit Berisha, che in passato ha vestito le maglie di Lazio, Atalanta,…
L'Inter crede di poter continuare a correre. Il certificato ottenuto con la qualificazione in semifinale…
Il contratto è stato annullato all'improvviso lasciando tutti i fan senza parole: ora per la…