Calcio

Salernitana-Roma 0-4, Highlights, Voti e Tabellino: quarta vittoria di Mourinho

Quarta vittoria consecutiva per la Roma di José Mourinho che si lancia al comando della classifica con una doppietta di Pellegrini

Roma SalernitanaRoma Salernitana
Convincente la Roma all’Olimpico con un bel poker (Getty Images)

Gara dominata da parte della Roma di José Mourinho che dopo le due vittorie in Europa con il Trabzonspor, fa il pieno anche con la Salernitana dominata dall’inizio alla fine: a segno anche Abraham.

Salernitana-Roma la partita

Non deve trarre in inganno il risultato netto che fa pensare a un dominio assoluto e incondizionato. In realtà la Roma fa anche fatica nel corso del primo tempo a tirare fuori dalla sua tana una Salernitana estremamente chiusa e molto attento e coperto.

La Roma, con un gioco piacevole e paziente è riuscita a poco a poco a prendere il controllo della partita per dilagare nel corso della ripresa. In bella evidenza Abraham, pericoloso in più occasioni nel corso del primo tempo che la Roma gioca bene creando molto, ma senza segnare.

Al 48’ il vantaggio di Pellegrini, bravo a stoppare e concludere subito, a seguire, con un sinistro al volo. Immediato il raddoppio di Veretout su uno splendido appoggio di Mkhitarian. Da qui in poi la Salernitana fatica a tenere il campo e la Roma entusiasma i tifosi giallorossi: al 69’ primo gol italiano di Abraham con un morbido tocco su una bella azione di Carles Perez. Poi è ancora Pellegrini a firmare una prestazione da MVP con un tiro splendido, angolatissimo e irraggiungibile per Belec. Leggero malore per il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori.

Roma che entusiasma i suoi tifosi, quattro vittorie nelle prime quattro partite ufficiali della stagione.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-ROMA

Veretout, ancora un gol per la Roma prima di giocare con la nazionale francese  (Getty Images)

SALERNITANA-ROMA 4-0
48′ Pellegrini, 52′ Veretout, 69′ Abraham, 79′ Pellegrini
SALERNITANA (3-5-1-1): Belec 5; Aya 5, Gyomber 5,5, Jaroszynski 5 (84’Schiavone SV); Kechrida 4 (67′ Zortea 5,5), M. Coulibaly 5, Di Tacchio 5,5, L. Coulibaly 5 (55’Simy 6), Ruggeri 5; Obi 5 (67′ Capezzi 5,5); Bonazzoli 6 (84′ Kristoffersen SV). Allenatore Castori
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio 6; Karsdorp 6,5, Mancini 6,5, Ibanez 7, Vina 7  (82′ Calafiori SV); Cristante 6,5, Veretout 7 (82′ Diawara SV); Perez 7 (77′ Shomurodov 6), Pellegrini 8, Mkhitaryan 7 (70′ El Shaarawy 6,5); Abraham 7,5 (82′ Mayoral SV). Allernatore. Mourinho
Arbitro: Abisso
Ammoniti: Bonazzoli, Carles Perez, Aya, Mkhitaryan

Mauro Marchina

Recent Posts

La Fiorentina pareggia 2-2 contro il Celje: è semifinale di Conference League

Ottimo risultato agguantato dalla Fiorentina di Raffaele Palladino, che si qualifica in semifinale di Conference…

34 minuti ago

Lazio-Bodø Glimt: le formazioni ufficiali: i biancocelesti cercano la rimonta

Dopo la sconfitta della gara di andata in Norvegia, la Lazio cerca la rimonta sotto…

1 ora ago

Federica Pellegrini, altra batosta: è ufficiale

Nuova batosta per Federica Pellegrini che deve arrendersi alla notizia ufficiale: l'ex nuotatrice non può…

1 ora ago

ESCLUSIVA SI Berisha: “Italia? Magari torno in estate. Baroni mi ha sorpreso, Gasp fa la differenza”

Il portiere albanese Etrit Berisha, che in passato ha vestito le maglie di Lazio, Atalanta,…

2 ore ago

Inter, testa bassa e pedalare: il certificato europeo ha un grande valore

L'Inter crede di poter continuare a correre. Il certificato ottenuto con la qualificazione in semifinale…

2 ore ago

Contratto ‘stracciato’: rivelazione inaspettata

Il contratto è stato annullato all'improvviso lasciando tutti i fan senza parole: ora per la…

3 ore ago