Calcio

Genoa-Napoli 1-2, Highlights, Voti e Tabellino: risolve Petagna

Un buon Genoa battuto in in casa dal Napoli di Luciano Spalletti nonostante la splendida prestazione di un eterno Goran Pandev

Vittoria esterna del Napoli a Marassi contro il Genoa (Getty Images)

Ottima vittoria esterna del Napoli a Marassi, 1-2, contro un buon Genoa. La squadra di Spalletti va in testa con due vittorie nelle prime due partite prima della pausa per gli impegni della Nazionale.

Genoa-Napoli 1-2, la partita

Bella partita tra il Napoli e un buon Genoa, reduce da una brutta sconfitta sul campo dell’Inter. Napoli subito in partita, molto incisiva la squadra di Spalletti che va vicino al vantaggio con Elmas, palla vicinissima al palo prima di una clamorosa palla gol che Insigne scaglia sulla figura di Sirigu. Il gol del Napoli arriva al 39: bella l’azione corale che vede Politano appoggiare a Fabian Ruiz il cui sinistro carico d’effetto si spegne nel sacco. Un buon Genoa che esce alla distanza, nel secondo tempo soprattutto dopo l’ingresso di Goran Pandev.

É proprio Pandev, ex di turno, a trovare il pareggio sfruttando un’uscita non proprio perfetta di Meret che impatta su Buksa. Il portiere perde la palla e Pandev insacca. Ma l’arbitro annulla per carica sul portiere. Decisione quella di Di Bello obiettivamente molto discutibile.

Il Genoa spinge e pareggia con merito: è Cambiaso a trovare il pari da corta distanza su una bella accelerazione di Ghiglione da destra. Il Genoa sembra meritare il pareggio: ma a chiudere il conto è Petagna, appena entrato dalla panchina, con uno splendido colpo di testa su azione di calcio d’angolo.

Grifone che spinge fino al termine ma non riesce a trovare il pareggio e resta in fondo alla classifica a quota zero. Napoli a punteggio pieno.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA – NAPOLI

GENOA-NAPOLI 1-2
39′ Ruiz, 69′ Cambiaso, 84′ Petagna
GENOA (3-5-1-1): Sirigu 6; Vanheusden 6 (67′ Masiello 6), Biraschi 6, Criscito 6; Ghiglione 6.5 (83′ Behrami sv), Sturaro 6 (67′ Kallon 5.5), Badelj 5.5, Rovella 6, Cambiaso 7; Hernani 5.5 (1′ st Pandev 7.5); Ekuban 5 (1′ st Buksa 5.5). Allenatore: Ballardini
NAPOLI (4-3-3): Meret 5.5; Di Lorenzo 5.5, Manolas 6.5, Koulibaly 6.5, Mario Rui 6.5 (92′ Juan Jesus sv); Fabian Ruiz 6.5, Lobotka 6, Elmas 6.5 (92′ Gaetano sv); Politano 6.5 (82′ Petagna 7), Insigne 7, Lozano 6 (70′ Ounas 6.5). Allenatore: Spalletti
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Ammoniti: Ekuban, Di Lorenzo, Politano, Criscito, Mario Rui

Matteo Politano, uno dei migliori del Napoli che passa a Marassi (Getty Images)
Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

9 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

10 ore ago