Con la cancellazione del gran premio in Giappone, la Formula 1 adegua di nuovo il suo calendario nel tentativo di recuperare alcune delle gare escluse
Cambia ancora il calendario di Formula 1 con tre gare posticipate di una settimana. Il tentativo di parte della FIA e del managment del campionato è quello di ‘allungare’ la stagione trovando i presupposti per recuperare almeno una delle date al momento cancellate.
Stefano Domenicali, presidente della Formula 1, ha ufficializzato che le gare in programma in Turchia, Messico e Brasile saranno posticipate di una settimana: “Dobbiamo ringraziare molto gli organizzatori locali per la loro flessibilità e disponibilità. Per noi questo cambiamento è molto importante. É una stagione particolare che ci ha costretto a molti cambiamenti”.
In definitiva il Gran Premio di Turchia, originariamente previsto per il 3 ottobre, si terrà il 10 ottobre. Il GP degli Stati Uniti rimane il 24 ottobre, mentre quello del Messico viene spostato dal 31 ottobre al 7 novembre, con il Brasile spostato dal 7 al 14 novembre. Difficile che la tappa originariamente prevista in Argentina dopo quella di Interlagos, ancora da confermare, possa essere recuperata.
LEGGI ANCHE > Formula 1, Ferrari pronta per Spa: Charles Leclerc fa una promessa
Molto più probabile che un gran premio in più venga inserito in coda al calendario, forse in Qatar sul circuito della MotoGp o in Bahrain dove la pista del Sakhir consente due diversi allestimenti, proprio com’è accaduto lo scorso anno.
A questo punto resta una tappa ancora da confermare, il 21 novembre, oltre alle due date conclusive in Arabia Saudita il 5 dicembre e ad Abu Dhabi il 12.
Al momento sono ben cinque le prove inizialmente annunciate e poi cancellate a causa della pandemia: Shanghai, Montreal, Singapore, Giappone (Suzuka) e Melbourne.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…