Calciomercato, la Lazio si scatena: pronti due big per accontentare Sarri. I biancocelesti sono a un passo da un doppio grande colpo
La nuova Lazio targata Maurizio Sarri è partita alla grande. La squadra biancoceleste, liquidando con sorprendente autorevolezza Empoli e Spezia nelle prime due giornate di campionato, si è portata in testa alla classifica a punteggio pieno. Gioco, spettacolo e tanti gol per Immobile e compagni, che sembrano aver recepito a tempo di record i dettami tattici del tecnico di Figline Valdarno. Un apprendimento rapidissimo favorito dall’inserimento altrettanto immediato dei nuovi arrivati in questa sessione di mercato: Hysaj, fedelissimo di Sarri dai tempi del Napoli, Felipe Anderson tornato nella Capitale dopo la poco felice sperienza nel West Ham e soprattutto Pedro l’attaccante spagnolo ex Barcellona e Chelsea prelevato a zero dai cugini della Roma. E non sembra finita qui: nelle ultime 60 ore che ci separano dal termine della campagna acquisti, il ds della Lazio Igli Tare ha pronti altri due acquisti per completare al meglio la rosa.
LEGGI ANCHE>>>Sorteggi Europa e Conference League: le avversarie di Napoli, Lazio e Roma
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, la Lazio pesca in casa Roma: infuria la polemica
In attesa che il giovane centrocampista croato Toma Basic, strappato al Bordeaux dopo un lungo corteggiamento, riesca ad inserirsi negli schemi sarriani, la Lazio da qui a martedì sera metterà a segno altri due acquisti. Il primo e forse più importante è il ventinovenne attaccante esterno Filip Kostic, nazionale serbo e punto di forza dell’Eintracht di Francoforte. Kostic, vero e proprio re degli assist, sta da giorni forzando la mano per trasferirsi in Italia e sembra che il club tedesco abbia deciso di accontentarlo. La trattativa si chiuderà nelle prossime ore per una cifra molto vicina ai 15 milioni di euro. Infine, Igli Tare dovrebbe portare alla corte di Sarri un difensore centrale che nelle ultime ore ha assunto il volto e il nome di Daniele Rugani.
Rugani è un pupillo del tecnico toscano dai tempi dell’Empoli ed entrambi avrebbero piacere a tornare a lavorare insieme sotto l’ombra del Cupolone. La trattativa con la Juventus potrebbe sbloccarsi sulla base di un prestito con diritto od obbligo di riscatto a una cifra prefissata. La Lazio sogna in grande.
I bravi dirigenti sono quelli che sbagliano di meno. Non esistono dirigenti che non sbagliano…
Domani ci sarà un contatto tra la Juventus e il Chelsea per Renato Veiga e…
Vince 3-1 l'Inter contro l'Empoli rispondendo al successo 2-3 del Napoli contro l'Atalanta. A decidere…
Paolo Zanetti, tecnico del Verona, ha commentato così il ko interno 3-0 contro la Lazio:"Giornata…
Per l'ex campione del mondo la nuova stagione inizia con una novità assoluta: è la…
L' Al Hilal ha trovato l'accordo con Caio Cesar e con il Vitoria Guimaraes per…