Calciomercato Juventus, Allegri a sorpresa : “Può succedere qualcosa”. Il tecnico bianconero apre ad un ultimo colpo in extremis
Il dopo Cristiano Ronaldo non è iniziato nel migliore die modi per la Juventus. La clamorosa e del tutto inopinata sconfitta interna contro l’Empoli nell’anticipo della 2/a giornata di campionato fa scattare l’allarme rosso in casa bianconera. Un solo punto racimolato in due partite, peraltro contro avversari non di primissimo piano come Udinese ed Empoli, allontana Dybala e compagni dal vertice della classifica. Siamo solo all’inizio, certamente: in appena 180 minuti non si possono già delineare i valori del campionato, ma ritrovarsi con cinque punti di distacco dal vertice della classifica non è piacevole. Evidentemente il lavoro che attende Massimiliano Allegri è ben più profondo e impegnativo di quanto si potesse immaginare.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, McKennie ai saluti: Allegri ha scelto il sostituto
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, scambio clamoroso in vista: lo vuole Allegri
Ed è proprio il tecnico livornese a gettare acqua sul fuoco delle inevitabili polemiche scatenatesi al termine del match contro i ragazzi di Andreazzoli. I tifosi accorsi all’Allianz Stadium hanno sottolineato con una marea di fischi la pessima prestazione della Juventus, ma Allegri ha sottolineato più volte come un paio di risultati negativi non possano mettere in crisi un lavoro di ricostruzione e rilancio cominciato appena un mese e mezzo fa. E a sole 72 ore dal termine della sessione estiva di mercato, ha lasciato chiaramente intendere che la società è pronta a mettere a segno un ultimo colpo, un acquisto last minute. “Martedì chiude la campagna acquisti – ha ribadito Allegri – vediamo che succede. Qualcosa può ancora accadere”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, guai per Allegri: il vice Ronaldo è infortunato
Calciomercato Juventus, Allegri vuole un mediano: è testa a testa tra Witsel e Tchouameni
Parole inequivocabili che obbligano la dirigenza bianconera a muoversi con decisione e tempismo. L’ultimo colpo nel riferimento esplicito di Allegri sarebbe l’acquisto di un centrocampista di spessore, un mediano in grado di aumentare qualità e spessore dell’intero reparto. E la corsa è ristretta a due giocatori: il trentaduenne Axel Witsel e il ventunenne del Monaco, Aurelien Tchouameni, talento cristallino in rampa di lancio. La Juventus si muove, non c’è più tempo da perdere.