“Non apprezzo le colleghe che…”: la frecciatina di Francesca Brienza

Francesca Brienza torna in tv con il calcio femminile e non risparmia elogi e critiche a colleghi e colleghe. Le parole della giornalista

Francesca Brienza
Instagram

Francesca Brienza è pronta a tornare protagonista nella tv italiana. La giornalista, infatti, sarà al timone del nuovo palinsesto di La7 che, come vi abbiamo raccontato, ha acquistato i diritti per le trasmissioni del campionato di calcio femminile di Serie A.

Le trasmissioni si apriranno proprio oggi pomeriggio con la prima diretta del match tra Empoli e Roma. Ogni partita sarà preceduta da un ampio prepartita con la Brienza ed Antonio Cabrini in studio.

In occasione della nuova stagione televisiva che la vedrà rivestire un ruolo importante nel mondo del calcio e dello sport, la 35enne ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi in cui ha toccato tanti aspetti della sua vita professionale e privata, senza far mancare una frecciatina alle sue colleghe.

LEGGI ANCHE: Diritti tv, la Serie A in chiaro su La7: la programmazione completa

Francesca Brienza sulle colleghe: “Non apprezzo chi fa parlare di sé per ragioni poco professionali”

Con Rudi Garcia
Instagram

“Ho l’adrenalina a mille. Dopo dieci anni di calcio maschile, questo è un destino che si compie. Vogliamo divertirci e divertire”, ha affermato Francesca mostrando una grande carica per la sua nuova avventura.

Negli ultimi tempi più di una giornalista ha avuto modo di esprimere la sua opinione relativa alle donne impegnate nel mondo del calcio, spesso definito misogino e maschilista. La Brienza non ha fatto eccezione: “L’informazione in tv? E’ un mondo dominato da maschi che si sentono alfa. Progressi ce ne sono stati. C’è più rispetto per noi donne. Ma ancora non ci siamo. E’ un problema di gelosia del proprio orticello”.

La ragazza ha detto anche di aver apprezzato particolarmente la telecronaca di Katia Serra durante la finale degli Europei, mentre sulle colleghe che preferiscono far carriera esponendosi in modo meno convenzionale ha affermato: “Apprezzo meno le colleghe che decidono di far parlare di sé per ragioni poco professionali. Frecciata a Diletta Leotta? Nooooo! Parlo in generale”.

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta, una gita da sogno: la compagnia è spettacolare – FOTO

Chiosa anche sulla sua vita privata, che la vede ancora legata al tecnico Rudi Garcia. Amore scoppiato 7 anni fa quando il francese allenava la Roma e che è durato fino ad oggi: “Stiamo assieme da sette anni alla faccia delle crisi previste dai profeti di sventura“.

Gestione cookie