Paolo Maldini (Getty Images)
Calciomercato Milan, trattativa in dirittura d’arrivo: il colpo è a un passo. I rossoneri stanno per definire un altro acquisto di spessore
La sessione estiva di calciomercato è agli sgoccioli. Martedì 31 agosto alle 23 calerà il sipario su una campagna trasferimenti che proprio alle battute conclusive sta regalando sorprese e colpi di grande spessore. Colpi che spera di riuscire a realizzare anche il Milan, impegnato a cosegnare a Stefano Pioli gli ultimi rinfrozi promessi. Per completare il già ricco mosaico rossonero mancano due tasselli considerati fondamentali dal tecnico: un trequartista e un esterno destro offensivo. Per quanto riguarda il ruolo rimasto sguarnito dall’addio a parametro zero di Calhanoglu, il dg Paolo Maldini coadiuvato dal ds Ricky Massara continua a seguire la pista francese: sfumato Adli a causa delle eccessive richieste del Bordeaux, i dirigenti del Milan hanno individuato un altro giovane di talento in grado di sostituire al meglio il fantasista turco trasferitosi all’Inter.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Maldini terrorizza i tifosi: pronto lo scippo
LEGGI ANCHE>>>Sampdoria-Milan 0-1, Higlights, Voti e Tabellino: decide Brahim Diaz
Il nome nuovo su cui il management rossonero sta puntando con decisione è quello di Romain Faivre, ventitreenne trequartista franco algerino attualmente in forza al Brest, club di livello medio basso del campionato di Ligue 1. Cresciuto nelle giovanili del Monaco, Faivre è stato ceduto a titolo definitivo al Brest nell’estate del 2020. La scorsa stagione con i biancorossi bretoni è esploso definitivamente realizzando sei gol e un gran numero di assist e attirando le attenzioni di alcune big europee. Il Milan ha deciso dunque di puntare tutto su Faivre ma per strapparlo al Brest servono 13 milioni di euro, una cifra di tutto rispetto.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, colpo a sorpresa: nome clamoroso per l’attacco
Nel frattempo, nella giornata di oggi il Milan accoglie nuovamente in prestito Tiemouè Bakayoko, che Pioli aveva chiesto con insistenza per il ruolo di vice Kessiè. Il tecnico rossonero sperava di poter avere a disposizione l’ex mediano del Chelsea già per la trasferta di Cagliari, ma è molto più probabile che Bakayoko sarà disponibile dopo la sosta per le Nazionali.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…