Calciomercato

Cristiano Ronaldo al Manchester United, è ufficiale: i dettagli dell’intesa

Cristiano Ronaldo è un nuovo calciatore del Manchester United. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal club inglese 

Getty Images

Cristiano Ronaldo torna ufficialmente al Manchester United. L’annuncio, insperato fino a stamane quando il City sembrava a un passo dal fuoriclasse portoghese, è arrivato con un post pubblicato sui canali social dei Red Devils, subito in tilt per l’elevato numero di like, condivisioni e commenti.

Stando a Sky Sport, lo United pagherà circa 30 milioni alla Juventus per il cartellino di Ronaldo, il quale dovrebbe percepire circa 25 milioni di euro a stagione, dunque poco meno di quanto guadagnava alla Juventus.

Ronaldo al Manchester United, trattativa lampo

L’annuncio del Manchester United ha concluso una giornata frenetica iniziata con il saluto ai compagni e ad Allegri di Ronaldo che ha varcato per l’ultima volta i cancelli della Continassa. Da Torino, poi, CR7 è volato a Lisbona in attesa di notizie. Nel primo pomeriggio, il City abbandona la trattativa con Guardiola apparso pessimista in conferenza stampa mentre l’allenatore dello United, Solskjaer si sbilancia a sorpresa sull’arrivo del portoghese “raccomandandogli” di non andare al City dopo il suo passato ai Red Devils.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

L’inserimento dello United è decisivo. In due ore arriva l’ufficialità. Alle 18, Cristiano Ronaldo ritorna a Old Trafford. Non ci sarà più Alex Ferguson ad accoglierlo ma una squadra molto forte e competitiva rinforzatasi in estate con Varane e Sancho che vanno ad aggiungersi a campioni come Pogba, Cavani e Bruno Fernandes. Quella appena cominciata si prospetta davvero una Premier League memorabile.

Vedremo ora come la Juventus sostituirà CR7. Mancano quattro giorni alla fine del mercato. Tanti i nomi in ballo da Kean a Icardi passando per Aubameyang o altri profili come i giovani Scamacca e Raspadori.

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

4 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

5 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

6 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

7 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

8 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

8 ore ago