Calciomercato Juventus, un bomber al posto di CR7: il nome è pazzesco. I dirigenti bianconeri hanno scelto l’erede del portoghese
La Juventus volta definitivamente pagina. Con il sempre più probabile addio di Cristiano Ronaldo, ormai a un passo dal Manchester City, il club piemontese vede chiudersi un ciclo di tre anni in cui ha senza dubbio ben figurato in Italia, due scudetti su tre vinti, ma deluso profondamente in campo europeo. La cessione di CR7 a un anno dalla scadenza del contratto consente alla società di risparmiare circa 60 milioni lordi d’ingaggio e di incassare qualcosa come 25 milioni per il cartellino. Un’autentica boccata d’ossigeno per i bilanci, ma al tempo stesso una perdita consistente sul piano tecnico: serve un sostituto e per questo il presidente Agnelli e lo staff dirigenziale faranno di tutto, in questo rush finale della sessione estiva, per mettere a segno un ultimo colpo che completi al meglio il reparto d’attacco.
LEGGI ANCHE>>>Cristiano Ronaldo, ultime ore frenetiche di trattativa: gli sviluppi
LEGGI ANCHE>>>Juventus, caos Cristiano Ronaldo: abbandona l’allenamento e il City si avvicina
Nel corso della tarda serata di ieri è andato in scena un vertice di mercato tra i dirigenti e il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Ne è scaturita la decisione di puntare su un centravanti affidabile, con un minimo di esperienza internazionale e che sia in grado di garantire un certo numero di gol. Un identikit molto preciso che di fatto esclude dal ventaglio di opzioni il profilodi attaccanti giovani e ancora da verificare ad alti livelli. Un’eccezione potrebbe riguardare Dusan Vlahovic, ma è quantomeno improbabile che la Fiorentina, dopo aver resistito alle avances di alcune big straniere, scelga di cedere il suo gioiello all’odiata rivale a meno di cinque giorni dalla chiusura della campagna trasferimenti.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, i problemi non finiscono mai: Allegri in ansia
Per tutte queste ragioni, la Juventus avrebbe scelto come sostituto ideale di Cristiano Ronaldo il centravanti dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang. Trentadue anni compiuti a giugno, l’attaccante gabonese vuole lasciare i Gunners dopo tre anni a mezzo e avrebbe già detto sì alla proposta pervenutaglia dalla dirigenza bianconera. Per lasciarlo partire, il club londinese chiede non meno di 25 milioni, la stessa cifra che la Juventus conta di incassare dalla cessione di CR7.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…