Calciomercato Juve, chi al posto di Cristiano Ronaldo? I nomi caldi

Calciomercato Juve: è corsa contro il tempo per regalare ad Allegri un degno sostituto di Cristiano Ronaldo. I nomi più caldi per l’attacco

Cristiano Ronaldo
Getty Images

Il calciomercato della Juve sta vivendo una nuova ed inattesa fase calda. Tutto è partito due giorni fa quando erano cominciate a circolare le prime voci di un clamoroso addio di Cristiano Ronaldo, voci poi coincise con l’arrivo a Torino del procuratore del portoghese Jorge Mendes.

In meno di 48 ore la partenza di CR7 si sta concretizzando, anche se al momento non è stata ancora formalizzata l’offerta da parte del Manchester City che però ha fatto sapere di poter coprire per intero l’ingaggio dell’ex pallone d’oro. E così Ronaldo ieri ha svuotato gli armadietti e oggi, dopo aver salutato i compagni, ha lasciato la Continassa.

Probabile che nelle prossime ore possa lasciare definitivamente la Juventus che ora dovrà andare a caccia di un nuovo attaccante da regalare a Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Mbappè allo sprint: il Psg prepara tre super colpi

Calciomercato Juve, i possibili sostituti di Ronaldo: il preferito è Icardi

Mauro Icardi
Getty Images

In questo senso sono tanti i nomi che si fanno anche se il tempo a disposizione per imbastire una trattativa è davvero poco: il 31 agosto è il termine ultimo per questa sessione estiva.

Il preferito dalla dirigenza bianconera, secondo quanto riportato da Tuttosport, è Mauro Icardi. L’argentino troverà ancora meno spazio quest’anno al PSG dopo l’arrivo di Leo Messi e sicuramente gradirebbe la destinazione, ma in questo momento i transalpini potrebbero perdere Mbappè che si è promesso al Real.

Più facile, sicuramente, arrivare a Moise Kean: l’ex talentino bianconero è tornato all’Everton e gli inglesi potrebbero cederlo senza troppi problemi, ma la Juve nel weekend farà prima un altro tentativo per Icardi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, un bomber al posto di CR7: il nome è pazzesco

L’altro nome, sempre proveniente dalla Premier, è quello di Aubameyang: il bomber dell’Arsenal potrebbe partire per una cifra pari a 25 milioni (lo stesso incasso previsto per Ronaldo) e garantirebbe gol ed esperienza. L’unico dubbio è legato all’età: il gabonese ha compiuto da poco 32 anni.

Gestione cookie