Il nome di Olivier Giroud non figura tra i convocati della Francia per la prossima serie di partite che i Bleus affronteranno nell’ambito delle qualificazioni mondiali
Pochi giorni fa l’esordio in campionato con il Milan, fin dal primo minuto, nella vittoria della squadra rossonera a Genova contro la Sampdoria.
Ma oggi per Olivier Giroud arriva la delusione della mancata convocazione con la squadra nazionale della Francia, che si appresta a giocare tre partite decisive nelle qualificazioni al Mondiale. Nella lista diffusa alla stampa dal CT francese Didier Deschamps, riconfermato anche dopo il deludente europeo, Giroud manca. Al suo posto è stato convocato Anthony Martial del Manchester United che torna a vestire la maglia dei Bleus dopo essere stato indisponibile a Euro 2020 a causa di un infortunio.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: adesso è ufficiale
Deschamps tuttavia non esclude che Giroud possa tornare in nazionale: “Non è un’esclusione e non è una decisione definitiva – ha detto il CT commentando le sue convocazioni – al momento la mia decisione è questa, volevo coinvolgere Martial vista la sua disponibilità. Ma Giroud al Milan avrà molte occasioni per mettersi in luce e per giocare. Non deve dimostrarsi nulla, solo contionuare a giocare e farsi trovare pronto”.
Tre le partite della Francia che giocherà il 1 settembre in casa con la Bosnia Erzegovina, poi in Ucraina e infine di nuovo il 7 in casa contro la Finlandia. Sono tre i giocatori di Serie A convocati da Deschamps: Mike Maignan e Theo Hernandez del Milan e Jordan Veretout della Roma
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…