Olivier Giroud, prima delusione della stagione: è fuori squadra

Il nome di Olivier Giroud non figura tra i convocati della Francia per la prossima serie di partite che i Bleus affronteranno nell’ambito delle qualificazioni mondiali

Giroud
Giroud dopo il suo ultimo gol ufficiale con la Francia, contro la Bulgaria (Getty Images)

Pochi giorni fa l’esordio in campionato con il Milan, fin dal primo minuto, nella vittoria della squadra rossonera a Genova contro la Sampdoria.

Giroud, salta la Francia

Ma oggi per Olivier Giroud arriva la delusione della mancata convocazione con la squadra nazionale della Francia, che si appresta a giocare tre partite decisive nelle qualificazioni al Mondiale. Nella lista diffusa alla stampa dal CT francese Didier Deschamps, riconfermato anche dopo il deludente europeo, Giroud manca. Al suo posto è stato convocato Anthony Martial del Manchester United che torna a vestire la maglia dei Bleus dopo essere stato indisponibile a Euro 2020 a causa di un infortunio.

LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: adesso è ufficiale

Giroud
Olivier Giroud trasforma il rigore contro la Svizzera (Getty Images)

Tre i francesci d’Italia

Deschamps tuttavia non esclude che Giroud possa tornare in nazionale: “Non è un’esclusione e non è una decisione definitiva – ha detto il CT commentando le sue convocazioni – al momento la mia decisione è questa, volevo coinvolgere Martial vista la sua disponibilità. Ma Giroud al Milan avrà molte occasioni per mettersi in luce e per giocare. Non deve dimostrarsi nulla, solo contionuare a giocare e farsi trovare pronto”.  

Tre le partite della Francia che giocherà il 1 settembre in casa con la Bosnia Erzegovina, poi in Ucraina e infine di nuovo il 7 in casa contro la Finlandia. Sono tre i giocatori di Serie A convocati da Deschamps: Mike Maignan e Theo Hernandez del Milan e Jordan Veretout della Roma

Change privacy settings
×