Uefa Champions League Getty Images
Si è conclusa l’ultima fase eliminatoria della Champions League con il turno conclusivo di qualificazione, ecco le squadre ammesse ai gironi: con qualche novità
Con le ultime tre partite in programma ieri sera si è completato il quadro delle iscritte alla Champions League che vede tutte le italiane, Inter, Milan, Atalanta e Juventus, già iscritte di diritto alla regular season.
La sorpresa più bella è quella che riguarda la squadra moldava dello Sheriff Tiraspol che arriva per la prima volta alla fase a gironi della Champions League dopo avere eliminato la Dinamo di Zagabria. Inutile l’assalto, per altro sterile, dei croati nella gara di ritorno che si chiude a reti bianche. Grazie al 3-0 della gara d’andata lo Sheriff festeggia un traguardo storico.
Il Red Bull Salisburgo prosegue il suo percorso di crescita evidenziato nel corso delle ultime stagioni: vittoria 2-1 sul campo del Broendby e accesso formalizzato: sarà una outsider rischiosa. Così come lo Shakhtar Donets allenato da De Zerbi che rischia grosso in casa: vince a Montecarlo con il Monaco 2-1, ma subisce la rimonta avversaria e acciuffa la qualificazione solo ai supplementari grazie all’autorete di Aguilar, quando si prospettavano i calci di rigore.
LEGGI ANCHE > Calciomercato Milan, colpaccio in attacco: adesso è ufficiale
Nessuna grande sorpresa nelle altre sfide: passano gli svizzeri del Young Boys di Berna che eliminano il Ferencvaros, gli svedesi del Malmo che battono grazie a un gol segnato in trasferta i bulgari del Ludogorets Razgrad e, nella sfida più attesa, il Benfica che resiste in Olanda contro il PSV Eindhoven.
I sorteggi sono in programma oggi alle 18: l’Inter è l’unica squadra inserita tra le migliori teste di serie testa di serie. La Juventus è in seconda fascia, l’Atalanta nella terza e il Milan addirittura nella quarta. Lo Sheriff Tiraspol è l’unica esordiente assoluta nella fase a gironi di Champions League.
Ultime notizie da parte di Giovanni Albanese sulla Juventus, in campo in vista della sfida…
Luciano Darderi avanza al BMW Open di Monaco: il tennista azzurro, infatti, ha battuto al…
Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, in vista della partita contro il Bayern Monaco, ha presentato la…
Tutto pronto per Inter-Bayern Monaco match valevole per il ritorno dei Quarti di Champions League…
Dopo il Masters 1000 di Montecarlo, vinto da Carlos Alcaraz che ha trionfato su Lorenzo…
Nils Pudel si aggiudica il Luxon Mystery Bounty, Giuseppe Dedoni consegna all’Italia il primo trofeo…