Tennis, ancora un forfait per Serena Williams: ora è ufficiale

Tennis, ancora un forfait per Serena Williams: ora è ufficiale. Prosegue la lunga assenza dai campi della quarantenne campionessa americana

Wimbledon, Serena Williams
Serena Williams costretta a ritirarsi dal primo turno di Wimbledon (Getty Images)

Non c’è pace per Serena Williams. La quasi quarantenne campionessa americana, dal giorno in cui fu costretta al ritiro contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich nel corso del match valido come primo turno del torneo di Wimbledon, non è più scesa su un campo da tennis. E, notizia di pochi minuti fa, passerà ancora del tempo prima di poterla rivedere con la rachetta in mano. La ex numero uno del mondo, attualmente al 16/o posto del Ranking WTA, dopo aver disertato le Olimpiadi di Tokyo ha deciso di rinunciare anche all’ultimo torneo del Grande Slam, gli Open degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, Serena Williams spiazza tutti: “Giocherò solo quel torneo”

LEGGI ANCHE>>>Tokyo 2020, annuncio clamoroso: una big dà forfait

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui social, Serena Williams ha spiegato le ragioni dell’inatteso forfait al grande appuntamento di Flushing Meadows: “Dopo attenta considerazione e seguendo il consiglio dei miei dottori e del mio team medico, ho deciso di rinunciare agli US Open per permettere al mio corpo di guarire completamente dallo strappo al tendine – le dichiarazioni della Williams -. New York è una delle più stimolanti città del mondo e uno dei miei luoghi preferiti per giocare, mi mancherà vedere i tifosi, ma supporteremo tutti seppur da lontano. Grazie a tutti per il vostro straordinario sostegno e affetto continuativo. Ci rivedremo presto”.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, stagione finita per Rafael Nadal: l’annuncio dello spagnolo

Open Usa
Open Usa (Getty Images)

Tennis, è il terzo forfait in carriera agli US Open: sei le vittorie a Flushing Meadows

Non è la prima volta in carriera che Serena Williams dà forfait agli US Open: è già accaduto in due occasioni, la prima nel 2010. Ma è anche un torneo che l’ha vista per ben dieci volte andare in finale: sei le vittorie a fronte di quattro sconfitte.

Gestione cookie