Roma, clima teso in allenamento: lite ai bordi del campo

Nonostante la bella partenza della Roma sia in campionato che in Conference League, a Trigoria sono volate parole grosse tra Diawara e un tifoso giallorosso

Roma Mourinho
José Mourinho, prima stagione per lui nella Roma (Getty Images)

E dire che la Roma è partita benissimo. Con una bella vittoria in Turchia all’esordio di Conference League contro il Trabzonspor, bissato dal successo nella prima giornata di campionato contro la Fiorentina.

Roma, tensione con i tifosi

Eppure durante l’allenamento di ieri si sono registrati alcuni momenti di tensione tra Diawara e un tifoso della Roma. Stando a quando ricostruito l’episodio è avvenuto quando i giocatori stavano lasciando il campo di allenamento. Diawara era a bordo della propria vettura quando è stato apostrofato a male parole da un tifoso che gli ha urlato, insultandolo, di lasciare il club.

Diawara, che di fatto non ha mai giocato, un solo minuto in Conference League a Trebisonda, solo in panchina con la Fiorentina, continua ad allenarsi con la squadra, non l’ha presa bene. Il difensore è sceso dalla macchina e ne è nato un diverbio, sedato solo dall’intervento di altri tifosi che hanno calmato il giocatore e allontanato il contestatore.

LEGGI ANCHE > Roma-Fiorentina 3-1: voti, highlights e tabellino 

Roma Diawara
Amadou Diawara, terza stagione nella Roma (Getty Images)

Mourinho chiarisce

Amadou Diawara è alla Roma da due stagioni. La squadra giallorossa lo aveva acquistato dal Napoli. Il giocatore, originario della Guinea, ha un contratto valido per altri tre anni, fino al giugno 2024.

La Roma lo aveva messo sul mercato ma il giocatore non aveva mai nascosto il suo desiderio di restare alla Roma, soprattutto dopo l’arrivo di Mourinho.

A chiarire la posizione del club è stato proprio il tecnico giallorosso: “Diawara non è un problema né per me, né per la squadra né per il club. É un ragazzo serio che si sta comportando bene e si sta impegnando rendendosi disponibile. Il mercato è aperto. Potrebbe andarsene ma se resterà qui non ci saranno problemi. I tifosi hanno il diritto di dire quello che vogliono, il giocatore ha reagito, e ci sta. Niente di particolare”.

Il match di ritorno dei giallorossi contro il Trabzonspor è un programma domani, giovedì, alle ore 19.

Gestione cookie