C’è grandissima attesa per la presentazione del marchio di Roger Federer, scarpe e abbigliamento sportivo, a Wall Street: si parla di un business da 7 miliardi
Non tutti i fuoriclasse dello sport sono in grado di esprimere il loro talento anche fuori campo di gioco. Alcuni si sono avvicinati al mondo del business e ne sono usciti con le ossa rotte. Non è il caso di Roger Federer.
Di fronte a una carriera che a poco si avvia verso la sua conclusione, Federer ha investito molto sul proprio futuro. Ha una azienda immobiliare di successo che cura i suoi investimenti non solo in Europa, ma anche in Asia, Stati Uniti e Australia. Continua a giocare e a esibirsi guadagnando una fortuna ma ormai è ben al di sopra di quello che in gergo tra gli sportivi viene chiamato “Apex”. Ovvero… guadagna più dai suoi investimenti fuori dal tennis che dalla sua attività sportiva. E la sua ultima creazione promette di essere un successo straordinario. Si chiama On Running.
LEGGI ANCHE > Tennis, Nick Kyrgios non ce la fa: la decisione è definitiva
La On Running è il marchio di abbigliamento e scapre del quale Federer possiede la quota di maggioranza e nel quale da un paio d’anni a oggi ha investito parecchi soldi. Il mercato ha decretato il successo delle sue creazioni al punto che diversi importanti investitori, anche fondi e banche, gli hanno chiesto di prendere parte al business. Dopo sei mesi di studio la On Running è pronta al grande salto in borsa. Federer ha alzato la propria quota con investimenti molto consistenti e l’azienda, che vende quasi esclusivamente on line, potrebbe valere un’autentica fortuna.
LEGGI ANCHE > Federer, quarant’anni di una leggenda: la storia del re del tennis
Si attende solo il lancio delle azioni a Wall Street ma già da ora si parla di un valore destinato a sforare i 7 miliardi di euro. L’investimento di Federer era stato nel complesso di circa 40 milioni.
Secondo gli analisti il lancio di On Running, insieme alla nascita di nuove linee di abbigliamento e prodotti, potrebbe diventare il marchio sportivo di maggiore successo in borsa dopo Air Jordan, il mitico brand lanciato 35 anni fa da Michael Jordan.
On Running, seguendo il filosofia di Federer investirà molto sullo sport sostenibile raccogliendo fondi per atleti paralimpici, sportivi dilettanti senza risorse e atleti emergenti provenienti da fasce deboli e paesi poveri.
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…