Roger+Federer+sbarca+in+borsa%3A+e+il+suo+marchio+vale+una+fortuna
sportitaliait
/2021/08/25/roger-federer-sbarca-in-borsa-e-il-suo-marchio-vale-una-fortuna/amp/
Tennis

Roger Federer sbarca in borsa: e il suo marchio vale una fortuna

C’è grandissima attesa per la presentazione del marchio di Roger Federer, scarpe e abbigliamento sportivo, a Wall Street: si parla di un business da 7 miliardi

Un futuro da imprenditore di successo per Roger Federer (Getty Images)

Non tutti i fuoriclasse dello sport sono in grado di esprimere il loro talento anche fuori campo di gioco. Alcuni si sono avvicinati al mondo del business e ne sono usciti con le ossa rotte. Non è il caso di Roger Federer.

Il marchio di Roger Federer

Di fronte a una carriera che a poco si avvia verso la sua conclusione, Federer ha investito molto sul proprio futuro. Ha una azienda immobiliare di successo che cura i suoi investimenti non solo in Europa, ma anche in Asia, Stati Uniti e Australia. Continua a giocare e a esibirsi guadagnando una fortuna ma ormai è ben al di sopra di quello che in gergo tra gli sportivi viene chiamato “Apex”. Ovvero… guadagna più dai suoi investimenti fuori dal tennis che dalla sua attività sportiva. E la sua ultima creazione promette di essere un successo straordinario. Si chiama On Running.

LEGGI ANCHE > Tennis, Nick Kyrgios non ce la fa: la decisione è definitiva

La On Running

La On Running è il marchio di abbigliamento e scapre del quale Federer possiede la quota di maggioranza e nel quale da un paio d’anni a oggi ha investito parecchi soldi. Il mercato ha decretato il successo delle sue creazioni al punto che diversi importanti investitori, anche fondi e banche, gli hanno chiesto di prendere parte al business. Dopo sei mesi di studio la On Running è pronta al grande salto in borsa. Federer ha alzato la propria quota con investimenti molto consistenti e l’azienda, che vende quasi esclusivamente on line, potrebbe valere un’autentica fortuna.

LEGGI ANCHE > Federer, quarant’anni di una leggenda: la storia del re del tennis

Il marchio di abbigliamento di Roger Federer pronto al suo lancio in borsa (Getty Images)

Un marchio miliardario

Si attende solo il lancio delle azioni a Wall Street ma già da ora si parla di un valore destinato a sforare i 7 miliardi di euro. L’investimento di Federer era stato nel complesso di circa 40 milioni.

Secondo gli analisti il lancio di On Running, insieme alla nascita di nuove linee di abbigliamento e prodotti, potrebbe diventare il marchio sportivo di maggiore successo in borsa dopo Air Jordan, il mitico brand lanciato 35 anni fa da Michael Jordan.

On Running, seguendo il filosofia di Federer investirà molto sullo sport sostenibile raccogliendo fondi per atleti paralimpici, sportivi dilettanti senza risorse e atleti emergenti provenienti da fasce deboli e paesi poveri.

Mauro Marchina

Recent Posts

L’Atalanta stasera a Parma: le ultime sulle possibili scelte di Gasperini

Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…

5 minuti ago

Lewis Hamilton, drammatica rivelazione: lo ha pensato davvero

Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…

7 minuti ago

Fiorentina, contro il Como per continuare a stupire. Le possibili formazioni

Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…

1 ora ago

Mazzata tremenda per Bagnaia: cala il gelo

Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…

1 ora ago

Juventus, oggi il big match contro il Milan: la possibile formazione bianconera

Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…

2 ore ago

Manuel Bortuzzo, annuncio da pelle d’oca in diretta: il Video arriva dritto al cuore

Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…

3 ore ago