MotoGP, Bagnaia sibillino su Silverstone: “La Ducati? Potrebbe piovere…”

MotoGP, Bagnaia sibillino su Silverstone: “La Ducati? Potrebbe piovere…”. Il centauro torinese sogna la rimonta su Quartararo

Pecco Bagnaia
Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (Getty Images)

Il Motomondiale 2021 è arrivato a un punto di svolta. Quando mancano sette Gran Premi alla conclusione, in testa alla classifica della MotoGP c’è la Yamaha del francese Fabio Quartararo, fin qui autentico dominatore del Mondiale e attualmente in vantaggio di ben 47 punti sui diretti inseguitori. Uno di questi è il nostro Francesco ‘Pecco’ Bagnaia che in sella alla sua Ducati ha visto riaprirsi uno spiraglio per il titolo grazie al secondo posto conquistato dieci giorni fa nel Gran Premio d’Austria. Un risultato importante che gli ha consentito di accorciare le distanze su Quartararo. Il distacco resta ovviamente significativo, ma con sette gare ancora da disputare è vietato arrendersi.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Austria, Binder mago della pioggia: Bagnaia secondo

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Portimao, Bagnaia beffato e Quartararo prende la pole

Il prossimo appuntamento è per domenica prossima, 29 agosto, Gran Premio di Gran Bretagna sullo storico circuito di Silverstone. Una gara che si preannuncia particolarmente dura per il team di Borgo Panigale, come confermato dallo stesso Bagnaia: “Silverstone è una pista meno favorevole alle caratteristiche della nostra Ducati rispetto al tracciato di Zeltweg ma, se sapremo concentrarci fin dalle prove libere del venerdì, potremo essere competitivi anche per la vittoria. Come sempre qui in Inghilterra il meteo avrà un ruolo importante, perciò bisognerà essere pronti ad adattarsi a qualsiasi condizione della pista”.

LEGGI ANCHE>>>Moto GP, l’ex campione ‘condanna’ la Ducati: le sue parole fanno discutere

Moto GP (Getty Images)

Moto GP, Bagnaia crede alla rimonta su Quartararo: “Lo svantaggio è importante ma colmabile”

Bagnaia nonostante tutto crede alla possibilità di recuperare lo svantaggio accumulato nei confronti del francese della Yamaha: “Nell’ultima gara al Red Bull Ring, in Austria, siamo andati ancora una volta molto vicini alla vittoria e questo è la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione – ribadisce il centauro della Ducati -. Ora siamo secondi in campionato ed è assolutamente importante continuare ad essere costanti per riuscire ad avvicinarci il più possibile alla vetta della classifica”.

 

Gestione cookie