Juventus, Agnelli rilancia in grande stile: ok all’aumento di capitale

Juventus, Agnelli rilancia in grande stile: ok all’aumento di capitale. Il Cda bianconero comunica i versamenti della Exor nelle casse del club

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)

La Juventus riparte alla grande. Grazie all’intervento diretto e decisivo della proprietà il club bianconero vede ridursi al minimo i pesanti danni economici provocati dalle inevitabili restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. Per mantenere una rosa competitiva ai massimi livelli e non erodere il patrimonio netto era necessario iniettare nelle casse della società svariati milioni di euro. Tradotto: per continuare ad avere una Juventus forte e competitiva la famiglia Agnelli avrebbe dovuto compiere l’ennesimo sacrificio economico-finanziario. E il sacrificio è stato fatto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: offerta folle per una stella, Agnelli riflette

LEGGI ANCHE>>>Superlega, Agnelli difende le scelte della Juventus e rilancia

Il Consiglio d’Amministrazione della società svoltosi nelle ultime ore ha infatti approvato l’aumento di capitale pari a 400 milioni di euro complessivi. E la Juventus ha reso noto che Exor – la holding finanziara olandese controllata dalla famiglia Agnelli, socio di maggioranza del club bianconero con il 63,77% delle azioni verserà già nei prossimi giorni una fetta consistente dei 400 milioni complessivi previsti. Si tratta di una prima tranche da 75 milioni sui 255 di competenza della società che detiene la quota di maggioranza del club: gli altri 180 milioni, poi, verranno versati da Exor entro la fine del 2021.

LEGGI ANCHE>>>Superlega, la resa di Andrea Agnelli: le parole del presidente della Juve

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Juventus, ore decisive anche per Cristiano Ronaldo: in caso di addio è certo un grande colpo in attacco

Sono momenti, ore decisive in casa Juventus. Oltre al via libera al maxi aumento di capitale, il club bianconero è alle prese con il caso di Cristiano Ronaldo. Dalle ultime indiscrezioni sembra sempre più probabile l’addio del fuoriclasse portoghese, probabilmente in direzione Manchester City. In caso di trasferimento di CR7 alla corte di Guardiola, a fare il percorso inverso potrebbe essere Gabriel Jesus, il ventiquattrenne centravanti brasiliano finito ai margini del progetto tecnico dei Citizens. Nella Juventus avrebbe invece un ruolo da protagonista: Massimiliano Allegri già sogna di poter schierare un tandem d’attacco tutto sudamericano con Paulo Dybala.

Gestione cookie