Calciomercato, Mbappè al Real in dirittura d’arrivo: c’è la conferma. Il ventitreenne attaccante francese lascerà il Paris Saint Germain
Un’ultima settimana di mercato con i fuochi d’artificio pronti ad esplodere. Sette giorni in cui potrebbe accadere di tutto, a cominciare dal trasferimento più clamoroso degli ultimi anni. Parliamo del passaggio di Kylian Mbappè, ventitreenne formidabile attaccante francese campione del Mondo nel 2018, dal Paris Saint Germain al Real Madrid. Dopo i titoli in prima pagina dei quotidiani sportivi spagnoli che annunciavano l’apertura di una trattativa tra i due club e la ‘conferma’ arrivata sulle colonne de ‘L’Equipe‘, prestigioso magazine sportivo transalpino, giungono le dichiarazioni dei diretti interessati a comunicare ufficialmente quello che operatori di mercato e giornalisti esperti del settore già sapevano.
LEGGI ANCHE>>>PSG, il futuro di Mbappe è un rebus: le sue parole fanno tremare i tifosi
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamorosa decisione di Mbappè: il Psg è spiazzato
Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, avrebbe fatto pervenire al club parigino una prima offerta da 160 milioni di euro: proposta che il numero uno del Psg, lo sceicco Nasser Al-Khelaifi avrebbe respinto sdegnato al mittente. Ma è solo l’inizio di una trattativa che, stando alle dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo dei Bleus, il brasiliano Leonardo, è destinata ad andare in porto: “Mbappé vuole partire e andare al Real Madrid, questo è evidente. Non lo tratterremo controvoglia, ma deve partire alle nostre condizioni. Ci ha sempre promesso che non ci avrebbe lasciato a costo zero. Abbiamo fatto due onerose proposte di rinnovo a Kylian che le ha rifiutate. Abbiamo dimostrato con i fatti quanto lui sia importante per noi, ma nessuno è al di sopra del progetto. Abbiamo creato un sogno quest’estate e nessuno potrà distruggerlo”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, il PSG ci prova per un top player: l’offerta di Leonardo
Leonardo non si ferma alle questioni di principio, ma entra nel dettaglio della proposta formulata dal Real Madrid: “L’offerta delle merengues per Mbappé è lontanissima dalla nostra valutazione. Posso confermare che è di poco superiore ai 160 milioni, inferiore anche ai 180 che pagammo noi nel 2017. Non lo lasceremo mai partire a meno di quanto noi vogliamo per lui”.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…