Weston McKennie, un gol e un assist nella prima amichevole della Juventus (Getty Images)
Calciomercato Juventus, McKennie ai saluti: Allegri ha scelto il sostituto. Il tecnico ha individuato l’erede del centrocampista americano
Tutto quello che non è accaduto in tre mesi può concretizzarsi in una settimana. Il rush finale di questa sessione estiva di mercato rischia di regalare a tifosi ed appassionati una serie clamorosa di grandi colpi ed acquisti a effetto inimmaginabili fino a una manciata di giorni fa. Le luci dei riflettori sono ovviamente puntate sull’asse Psg-Real Madrid con la trattativa che potrebbe portare Kylian Mbappè alla corte di Carlo Ancelotti e scatenare un sensazionale effetto domino. Ma sono tanti i giocatori importanti che da qui a martedì prossimo possono cambiare maglia. Uno di questi è il centrocampista della Juventus, Weston McKennie.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, cessione inaspettata: può partire davvero!
LEGGI ANCHE>>>Juventus, i problemi non finiscono mai: Allegri in ansia
Il ventitreenne mediano statunitense non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri che nel corso del lungo ritiro precampionato ha avuto modo di valutarne pregi e difetti. Il tecnico livornese oltre all’arrivo di Manuel Locatelli ha chiesto alla dirigenza l’acquisto di un regista vero e proprio, un elemento di spessore e personalità in grado di far girare tutta la squadra. E McKennie, sia per età che per caratteristiche, non soddisfa le necessità del nuovo allenatore bianconero. Per questo il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, è al lavoro per regalare ad Allegri il nuovo innesto a centrocampo.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa: trattativa aperta per un big
Da un’indiscrezione diffusa dal noto giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la Juventus nel caso in cui riuscisse a cedere McKennie si getterebbe a capofitto su Axel Witsel, trentaduenne centrocampista belga del Borussia Dortmund. Witsel, 110 presenze con la nazionale dei Diavoli Rossi, è un vero e proprio pallino di Allegri che già qualche anno fa ne aveva richiesto a più riprese l’acquisto.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…