L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta (Getty Images)
Calciomercato Inter, svolta a sorpresa: accordo raggiunto per un big. L’ad Beppe Marotta ha chiuso la clamorosa trattativa nella notte
Le trattative più importanti si concretizzano di notte. Ad esserne convinto era uno dei dirigenti più importanti della storia del calcio italiano, Italo Allodi. Il primo vero grande direttore sportivo e uomo mercato del dopoguerra, l’uomo che costruì, anche grazie alle rigogliose finanze del presidente Angelo Moratti, la grande Inter degli anni sessanta. Ed è proprio l’Inter neo campione d’Italia ad aver fatto tesoro dell’insegnamento do Allodi, ad aver sfruttato in pieno il buio della notte per chiudere una trattativa che fino a poche ore fa non aveva la minima consistenza, se non a livello di generica ipotesi alternativa.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, clamoroso stop: il grande colpo si allontana
LEGGI ANCHE>>>Inter-Genoa 4-0: voti, highlights e tabellino, debutto da urlo
Simone Inzaghi, nelle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dopo il rotondo 4-0 rifilato al Genoa, aveva ribadito ancora una volta la necessità di avere a disposizione un attaccante di spessore in più dopo la cessione di Lukaku al Chelsea. Il solo Edin Dzeko del resto non è sufficiente per affrontare al meglio una stagione che vedrà l’Inter impegnata su più fronti. L’ad Beppe Marotta e il ds Piero Ausilio avevano individuato nel francese Marcus Thuram l’elmento ideale per completare la rosa ma il giovane attaccante del Borussia Monchengladbach si è infortunato seriamente sabato scorso e starà fuori per almeno due mesi. Abbandonata la pista Thuram, i dirigenti dell’Inter hanno virato immediatamente su Joaquin Correa, l’attaccante argentino della Lazio pupillo di Simone Inzaghi. Ma il muro eretto dal presidente Claudio Lotito, che non ha voluto saperne di ridurre le pretese ha spinto Marotta a guardare altrove.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, la svolta di Marotta: nome a sorpresa per l’attacco
E quell’altrove ha assunto le sembianze di Andrea Belotti, ventottenne centravanti del Torino e campione d’Europa con la Nazionale. In poche ore l’Inter ha trovato l’accordo con il presidente granata Urbano Cairo per una cifra di oco superiore ai 15 milioni di euro e nelle prossime ore incontrerà gli agenti del ‘Gallo’ per la definizione dell’intesa contrattuale. Simone Inzaghi potrà finalmente sorridere: la sua Inter adesso è completa e, almeno sulla carta, assolutamente competitiva su tutti i fronti.
Beppe Marotta, presidente dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa dopo l'assemblea degli azionisti tenutasi oggi…
Valentino Rossi non perde occasione di far risuonare il suo nome in MotoGP: per il…
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e dirigente del Milan, ha rilasciato un'intervista al periodico GQ Italia.…
Nuovo comunicato da parte dell'Inter riguardo la modifica dello statuto sociale e alcune nuove nomine.…
Non si può dire che l'apertura del 2025 sia stata una fase senza sorprese per…
Non è più in segreto, Antonio Conte ne ha parlato prima e soprattutto dopo la…