Tennis, Masters 1000 Cincinnati: il trionfo di Zverev in due set. Il ventiquattrenne atleta tedesco liquida senza problemi il russo Rublev
Alexander Zverev è pronto per dare l’assalto agli Open degli Stati Uniti. Il ventiquattrenne tennista tedesco di origine russa ha stravinto il torneo Masters 1000 di Cincinnati liquidando in due soli set, 6-2 6-3, il russo e grande rivale Andrej Rublev. Una finale senza storia dominata in lungo e in largo da Zverev confermatosi autentica bestia nera del suo quasi connazionale: sono cinque in altrettanti incontri le vittorie dell’attuale numero 5 del Ranking ATP sull’atleta moscovita. E tra soli sette giorni avrà inizio l’ultimo Grande Slam della stagione, gli attesissimi Open Usa sui tradizionali campi di Flushing Meadows. Un torneo in cui Zverev si presenta in condizioni smaglianti e tra i grandi favoriti per la vittoria finale.
LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, Tennis: Zverev trionfo e medaglia d’oro, il risultato della finale con Khachanov
LEGGI ANCHE>>>Roland Garros: Tsitsipas in finale, vittoria da brivido con Zverev
Va ricordato infatti che non più di quindici giorni fa, Alexander ha conquistato la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo battendo in finale Khachanov. Un successo netto e indiscutibile così come senza discussioni è stata la vittoria di ieri al Masters 1000 di Cincinnati. Zverev ha impostato l’intera preparazione con l’obiettivo di presentarsi al massimo della forma a fine agosto, in coincidenza con gli Open degli Stati Uniti: brucia ancora molto la clamorosa beffa del 2020 quando, in vantaggio di due set a zero in finale a Flushing Meadows contro Dominic Thiem, Zverev pur servendo per il match riuscì a perdere 7-6 al quinto al termine di una clamorosa rimonta dell’austriaco.
LEGGI ANCHE>>>Dominic Thiem confessa: “Io e il mio buco nero nell’anima”
L’attenzione di tutto il mondo del tennis è rivolto proprio all’imminente quarto e ultimo Slam della stagione, il torneo che può consegnare definitivamente alla storia Novak Djokovic. Il serbo numero uno del mondo ha la grande e forse irripetibile chance di centrare l’agognato e storico Grande Slam: Zverev e gli altri faranno di tutto per impedirglielo.
Al termine della vittoria raccolta dall'Inter in Champions League contro il Lipsia, il tecnico nerazzurro…
Si può dire o qualcuno si offende? Paulo Dybala è diventato una barzelletta, peccato che…
L'Inter vince in Champions League contro il Lipsia: basta l'autorete di Lukeba. I nerazzurri sono…
Ottime notizie per il calcio italiano, perché l'en plein di successi raccolti dalle squadre di…
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta…
Simone Bentivoglio, protagonista suo malgrado di una situazione paradossale a Piacenza dove è stato prima…