Paulo Dybala ce l’ha fatta: ma la Juventus è molto preoccupata

Con largo anticipo l’Argentina ha diramato le sue convocazioni in vista dei tre match di qualificazione al mondiale in programma a settembre, c’è anche Paulo Dybala

Paulo Dybala torna in nazionale con l’Argentina (Getty Images)

Grande assente alla Copa America che ha visto l’Argentina conquistare il trofeo contro il Brasile di Neymar, Paulo Dybala torna a vestire la maglia della nazionale albiceleste.

Dybala in nazionale

Una buona notizia anche per la Juventus dopo le tante difficoltà avute da Dybala lo scorso anno tra pandemia, infortuni e una lunga discussione con la società per il rinnovo contrattuale che in effetti non si è ancora concretizzato.

Paulo Dybala è sicuramente uno dei punti di forza sui quali Massimiliano Allegri ha deciso di puntare quest’anno. Libero da ogni impegno con la propria nazionale, il #10 bianconero si è presentato al ritiro della Juve fin dal primissimo giorno. Centellinato da Allegri, che lo ha schierato poco nelle prime amichevoli, Dybala ha subito trovato la via della rete aprendo le marcature nel 2-2 di domenica contro l’Udinese.

LEGGI ANCHE > Juventus, altra tegola per Allegri: infortunio inatteso, un mese fuori

Il tour de force di Dybala

La partenza di Dybala è una soddisfazione ma anche un motivo di preoccupazione per la Juventus che dovrà confrontarsi con un calendario di allenamenti, trasferte e partite particolarmente serrate da parte dell’Argentina. Facendo poi i conti con il rientro del proprio giocatore dal Sudamerica alla vigilia della terza giornata di campionato con la Juventus ospite del Napoli.

L’Argentina, con tre vittorie e altrettanti pareggi, è al secondo posto nella classifica delle qualificazioni sudamericane alle spalle del Brasile, a punteggio pieno. Sei i punti da recuperare. L’Albiceleste è reduce da due pareggi, in casa con il Cile e in Colombia.

LEGGI ANCHE > Allegri insultato sui social, Ambra reagisce in modo furioso

Paulo Dybala torna in nazionale dopo due anni (Getty Images)

Tutti gli italiani d’Argentina

Prima uscita in Venezuela venerdì 3 settembre, poi la durissima trasferta in Brasile (in programma già domenica 5) prima del terzo e ultimo match il 10 settembre con la Bolivia.

Per Dybala 29 partite in Nazionale fino a oggi, l’ultima nel novembre del 2019, quasi due anni fa.

Tra i giocatori chiamati dal CT argentino Scaloni anche Lautaro Martinez dell’Inter, Nahuhel Molina dell’Udinese, Martinez Quarta e Nicolas Gonzales della Fiorentina, Nico Dominguez del Bologna e Joaquin Correa della Lazio.

Gestione cookie