Terza vittoria negli Europei di pallavolo femminile per le Azzurre che conquistano la posta piena anche contro la Slovacchia pur concedendo qualcosa di troppo sia in attacco che in difesa
Una Italia un po’ discontinua e fallosa, ben lontana dalla perfezione: ma la squadra azzurra conquista i tre punti anche contro la Slovacchia nella terza partita degli Europei di pallavolo in corso in Croazia. Finisce 3-1 (25-19, 25-18, 27-25, 25-17)
Non una partita brillantissima da parte delle Azzurre che sia nel primo che nel secondo set hanno evidenziato alcuni momenti di difficoltà e di confusione commettendo non pochi errori. Una squadra giovane, che a volte sembra peccare di ingenuità. E che nei suoi momenti migliori è capace di giocate eccellenti: ma che di tanto in tanto si spegne andando in affanno.
Nel primo set con Sylla che incide pochissimo e senza neppure un punto a muro, servono la solita Egonu e Pietrini. Nel secondo comincia a entrare qualche punto in più anche con Chirichella e Danesi pur con diversi passaggi a vuoto. Ma è nel terzo che l’Italia va in grande affanno andando addirittura sotto e costringendo Mazzanti ad alcuni richiami.
LEGGI ANCHE > Pallavolo Europei, seconda vittoria per l’Italia: battuta 3-0 l’Ungheria
Un brutto, bruttissimo terzo set che vede le slovacche avanti fino alla fine fino alla chiusura della frazione, al quarto tentativo. Ma tanti davvero troppi errori e imprecisioni che costano il primo set di questa rassegna. Un po’ meglio nel quarto set dove l’Italia riprende il controllo dei suoi fondamentali, e pur concedendosi ancora alcune svagatezze di troppo, va a chiudere il match senza ulteriori indecisioni. Arriva la terza vittoria, pur con un set e qualche punto regalato di troppo.
L’Italia domani riposa per tornare in campo mercoledì sera alle ore 21 contro le padrone di casa della Croazia, allenate da Daniele Santarelli, il tecnico dell’Imoco Conegliano campione d’Europa e del Mondo che ha riposato oggi dopo due vittorie. Giovedì alle 20 ultima partita del girone contro la Svizzera.
ITALIA-SLOVACCHIA 3-1 (25-19, 25-18, 25-19)
ITALIA: Gennari 4, De Gennaro (L), Orro 2, Chirichella 11, Danesi 14, Pietrini 14, Sylla 11, Egonu 19. Non entrate Bonifacio, Malinov, Fahr, Nwakalor, Parrocchiale (L), D’Orodico NE. All. Mazzanti.
SLOVACCHIA: Abrahamova 3, Kosekova 1, Palgutova 1, Spankova (L), Pencova 1, Iancova (L) Radoskova 12, Kriskova 10, Hrusecka 4, Fricova 11, Kohutoiva, Sunderlikova, Zernovic. Non entrata Smieskova Allenatore Fenoglio.
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…