Formula 1, torna un nome storico: pronto a rilevare un team

Formula 1, torna un nome storico: secondo le ultime indiscrezioni sarebbe pronto a rilevare un team già dalla prossima stagione

(Getty Images)

In estate impazza sempre il mercato di Formula 1, ma forse mai come quest’anno ci sono molte novità in vista e non solo per quello che riguarda piloti e sedili. Un team infatti presto potrebbe cambiare proprietario riportando nel ‘Circus’ un nome storico delle quattro ruote.

Secondo il sito specializzato Racer infatti il team Andretti Motorsport virrebbe allargare i suoi interessi e dopo le IndyCar Series e la Formula E sarebbe pronto a sbarcare in F1. A dirigerlo è il figlio d’arte Michael Andretti, che ha un lungo passato come pilota e un presente come imprenditore di successo nel mondo dei motori. Con la sua squadra infatti ha vinto sei volte la 500 Miglia di Indianapolis e anche 6 Gran Premi elettrici. Ma in passato si è anche affacciato come pilota alla Formula 1, guidando nel 1993 una McLaren.

Michael e Mario Andretti (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, novità in vista per Jean Todt: rischia di cambiare tutto

Formula 1, torna un nome storico: le prossime mosse per tornare in pista

Un progetto che ha già un obiettivo chiaro. Ogni nuovo team nel Mondiale di F1 solo per entrare deve versare 200 milioni di dollari. Molto diverso però sarebbe rivelare in torto oppure in parte una squadra e un’organizzazione già esistente e su questo starebbe puntando Andretti.

Michael Andretti (Getty Images)

Secondo il portale americano, avrebbe già avviato contatti con Gene Haas, che è anche suo rivale in Indycar, ma non si è limitato a quello. Avrebbe fatto lo stesso infatti sia con la Williams Grand Prix Engineering, che nel 2020 è stata acquisita da Dorilton Capital, e con l’Alfa Romeo Sauber, che è stata venduta a Longbow Finance SA nel 2016.

Per ora Andretti non smentisce. “Sicuramente sarebbe fantastico, ma c’è ancora molta strada da fare se dovesse accadere. In ogni caso, se si presenterà l’occasione giusta la coglieremo. Ma non ci siamo ancora”.

Gestione cookie