Ilaria D’Amico ha parlato dell’inizio della nuova stagione del calcio in tv. Parole al miele per le sue colleghe ma anche qualche frecciatina
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Questo pomeriggio prenderà il via la nuova serie A. A partire da quest’anno il campionato italiano di calcio sarà in esclusiva su DAZN, con Sky che manterrà la co-esclusiva di soli 3 match a weekend.
C’è tanta curiosità per capire come saranno organizzati i palinsesti della piattaforma streaming, i pre e i post partita. Il volto di spicco di DAZN come sempre sarà quello di Diletta Leotta, ma quest’anno al suo fianco ci sarà anche la bellissima Giorgia Rossi.
Di loro due e anche dei grandi cambiamenti che ha vissuto il calcio italiano in tv ha parlato Ilaria D’Amico, ormai ex madrina della Serie A su Sky.
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Ilaria D’Amico: “Diletta è un marchio, Giorgia Rossi mi piace tantissimo”
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La compagna di Gigi Buffon si è mostrata favorevole al cambiamento: “Io penso che ogni rivoluzione tecnologica vada cavalcata, – ha detto alla Gazzetta dello Sport – è stato fatto con l’arrivo del satellite e adesso è il momento dello streaming che ha un potenziale di fruizione enorme. L’importante è che le immagini non perdano la loro bellezza”.
Per quanto riguarda Diletta Leotta e Giorgia Rossi, invece, l’ex presentatrice Sky ha affermato: “Nel nuovo panorama Diletta Leotta è riuscita a diventare un marchio. Dazn si identifica con lei in questo momento, è riuscita ad imporre un’immagine vincendo la sua personale scommessa. A me poi piace tantissimo Giorgia Rossi: l’ho seguita durante il Mondiale del 2018 e ho subito pensato: ‘Questa ragazza ha i numeri'”.
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La D’Amico, che al momento si è presa un anno sabbatico in attesa di veder nascere il suo nuovo programma di attualità, ha comunque voluto dire la sua sull’andazzo che hanno preso i pre e i post partita: “Mi sembra ci sia un buonismo generalizzato che personalmente mi annoia. Un tempo non era richiesto, anzi, ora invece l’approccio anche verso gli intervistati è più morbido”.